fbpx

3 Idee di Vasca per arredare il tuo bagno moderno

arredare-bagno-moderno-vasca

La vasca da bagno ricopre una funzione fondamentale nell’arredamento moderno e le ultime tendenze dimostrano un crescente interesse verso soluzioni capaci di offrire un maggiore equilibrio tra stile e funzionalità

Per quanto riguarda il design, gli arredi moderni per l’home spa prediligono linee sottili con silhouette eleganti, forme ridotte all’essenziale con finiture cromate e in grado di collocarsi con facilità anche in spazi ridotti. La progettazione tiene conto anche dell’utilizzo di specifici materiali che risultano piacevoli al tatto e alla vista per rendere unica ogni seduta dedicata al benessere: l’acrilico è la scelta perfetta per garantire facilità di pulizia e resistenza al prodotto nel tempo, oltre ad un impatto visivo di sicuro effetto. 

Ma come arredare un bagno moderno con vasca sfruttando, oltre alle caratteristiche del design anche le funzionalità più interessanti offerte dal mercato? Ecco alcuni spunti utili per orientarsi al meglio e scegliere la soluzione ideale per la tua casa.

Le Tipologie di Vasca da scegliere per un bagno moderno

Arredare un bagno moderno con vasca è sicuramente una scelta che può fare la differenza sull’impatto visivo della stanza ma richiede l’attenta valutazione dello spazio a disposizione e delle peculiarità del prodotto in base soprattutto alla sua destinazione d’uso.

Tra i modelli di maggiore successo perché in grado di rispondere alle necessità di chi intende arredare un bagno moderno con vasca vi sono l’idromassaggio, la vasca incassata e la freestanding: approfondiamo meglio queste soluzioni e i principali vantaggi.

  • Vasca idromassaggio. Quello di arredare un bagno moderno con vasca idromassaggio è un sogno di tanti: esteticamente attraente e funzionale nel suo impiego, è ideale per chi desidera avere nella propria casa una piccola oasi di relax all’insegna del benessere e della cura personale. I vari modelli in commercio variano per forme e dimensioni, da quelli rettangolari alle strutture circolari o angolari, oltre a differenziarsi per le diverse funzionalità tecnologiche che migliorano il momento del relax. Tra i più innovativi quelli con display, radio e led per una rilassante sessione di cromoterapia un trattamento che attraverso l’utilizzo di colori aiuta a ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Per chi voglia condividere il benessere in compagnia sono disponibili anche modelli più spaziosi in grado di ospitare fino a 8 persone, pensati per regalare momenti unici di socializzazione e relax.
  • Vasca incassata. Un’altra soluzione è scegliere un modello ad incasso, progettato per essere installato all’interno di una parete perimetrale che le contiene. Anche in questo caso le forme possono essere differenti, da quelle rettangolari, angolari, ovali e i modelli singoli o multiposto. Questi articoli consentono di occupare un ingombro minimo e di ottimizzare lo spazio, valorizzando al meglio l’estetica della stanza. Inoltre si adattano perfettamente all’arredamento della casa grazie alle forme asimmetriche che ben si sposano con le nuove tendenze dell’interior design e aggiungono un tocco di esclusività all’ambiente.
  • Vasca freestanding. Arredare un bagno moderno con una vasca freestanding è la scelta ideale per chi dispone di una stanza spaziosa ed intende valorizzare l’ambiente con prodotti dal design minimal ed essenziale. Le strutture di questa tipologia di arredi per l’home spa si caratterizzano per il design originale, che presenta spesso dettagli unici, dalla forma ovale concava, con bordi esterni bombati o linee dall’intramontabile effetto rétro
Ora non ti resta che iniziare a sfogliare il nostro catalogo: se vuoi altri consigli su come arredare il tuo bagno moderno con vasca contattaci: le nostre esperte consulenti sapranno indirizzarti al meglio nella scelta del prodotto ideale per rendere unico lo stile della tua casa.

Continua a leggere:

Torna su