fbpx

Arredare il bagno come una Spa – Dimhora

Arredo bagno spa

Al termine di una giornata ricca di impegni è bello desiderio dedicarsi un momento di relax, in cui ritrovare calma e allontanare lo stress. Trasformare il bagno in una spa può essere la soluzione perfetta per creare un vero e proprio angolo dedicato al benessere, senza allontanarsi da casa.

Per realizzare il tuo progetto sarà importante scegliere con cura ogni dettaglio, per far sì che il risultato finale sia proprio l’atmosfera intima e rilassante di una Spa. Ecco qualche consiglio per arredare il bagno di casa come una Spa e godere del massimo comfort.

Indice

5 Consigli per arredare il bagno come una Spa.

Dai mobili agli accessori fino alle decorazioni, ogni elemento può diventare indispensabile per creare l’atmosfera di un centro benessere in casa. Gli arredi, se scelti e posizionati in modo corretto, possono trasformare il bagno di casa in una Spa. Con un pò di creatività e le giuste dritte potrai creare l’ambiente rilassante che hai sempre sognato e rigenerare corpo e mente.  

Ecco 5 idee che ti aiuteranno a trasformare il tuo progetto in realtà in poche e semplici mosse.

Scegli con cura i materiali.

Dettagli di design e materiali naturali possono fare la differenza per arredare il tuo bagno come una spa. Prediligere finiture e rivestimenti in legno e texture dalle tinte neutre avrà sicuro impatto sul tuo benessere psico-fisico, ricreando la tipica atmosfera di un centro benessere anche a casa.

Evitare tonalità troppo forti o accese favorirà il relax per aiutarti a rigenerare corpo e mente a fine giornata o nei momenti dedicati al tempo libero.

Crea atmosfera con la giusta illuminazione.

Massima attenzione anche all’illuminazione. Se hai il sogno di creare un centro benessere in casa e hai scelto di arredare il bagno come una spa opta per una luce soffusa e calda.

Arredare bagno spa
@francescocipolla86

L’ideale è posizionare alcuni punti luce vicino alla vasca o alla doccia e in prossimità degli specchi. Le vasche idromassaggio Dimhora sono dotate di faretti a led che renderanno la tua esperienza di benessere ancora più appagante, grazie al gioco di luci e colori che allieteranno i tuoi momenti di relax.

Concediti il massimo relax con la cromoterapia.

Arredo bagno spa
@ibisco_suites

A proposito di colori, per creare il tuo angolo di benessere in casa ti consigliamo di optare per complementi di arredo dalle tonalità chiare, come il color crema, il bianco e il giallo, dai pouf ai tessili. Per un’armonia cromatica unica puoi sempre affidarti alle innumerevoli luci colorate offerte dalla cromoterapia. Una soluzione unica da integrare nella tua vasca per vivere un’esperienza di relax che stimola corpo e mente.

Opta per una vasca idromassaggio.

@ostiaholiday

Tutto questo non sarebbe ovviamente possibile senza installare una vasca con idromassaggio. Cosa c’è di meglio che rientrare a casa la sera ed immergersi tra le bollicine di un bagno caldo e rilassante? Le opzioni tra cui scegliere sono molte, ecco alcune dritte per orientarti sul modello giusto:

  • Linee morbide e tondeggianti o essenziali per le stanze più moderne.
  • Modelli rettangolari o circolari per  quei bagni dove lo spazio è molto.
  • Vasca angolare e freestanding sono i modelli perfetti per bagni di piccole dimensioni.

Soprattutto le vasche a libera installazione, da posizionare al centro della stanza, rappresentano una soluzione scenografica e di alto impatto estetico, capace di offrire al tempo stesso una buona funzionalità.

Può interessarti anche: “Come scegliere la vasca idromassaggio”

Considera la cabina doccia multifunzione.

@casabellavistatuscany

Aromaterapia, cromoterapia e idromassaggio sono le funzioni più apprezzate per l’home spa. Insieme al bagno turco e alla sauna in casa, anche la cabina doccia multifunzione è una soluzione ottimale per creare una piccola spa. Infatti grazie ai generatori di vapore integrati e a comodi display, permette di godere di tutte le funzioni fondamentali per il relax, senza sacrificare lo spazio a disposizione.

Arredare il bagno come una spa è una scelta in grado di  rivoluzionare lo stile della stanza e trasformare completamente la tua casa. Entra in contatto con le nostre consulenti : ti aiuteremo a scegliere gli arredi ideali per il tuo benessere e creare l’atmosfera giusta per la tua Spa in casa.

Continua a leggere:
Seguici o condividi:
Torna su