fbpx

Come installare un idromassaggio in camera

installare un idromassaggio in camera

La vasca idromassaggio è un piccolo lusso diventato oggi d’uso comune, facile da installare in qualsiasi luogo della casa: i tanti modelli che puoi trovare sul mercato consentono di creare un angolo dedicato al benessere anche all’interno della camera da letto

Installare un idromassaggio in camera è un sogno che si avvera: una piccola spa domestica in un luogo generalmente dedicato al relax che rappresenta al tempo stesso una soluzione d’arredo unica e affascinante.

Sono molti i benefici del massaggio con l’acqua sulla salute psicofisica, che si amplificano quando la vasca viene inserita all’interno dello spazio privato più importante della casa. 

Scegliere di installare una vasca idromassaggio in camera porta molti benefici, tra cui:

  • Migliora la qualità della vita: installare una vasca idromassaggio in camera da letto, luogo per eccellenza dedicato al riposo di corpo e mente, consente di prendersi cura del proprio benessere nella massima privacy: un’occasione in più per ritagliarsi uno spazio personale di cui godere quando si ha voglia e senza allontanarsi da casa.
    installare un idromassaggio in camera
  • Dona stile all’ambiente: inserendo un arredo elegante e raffinato si donerà all’ambiente quel tocco di stile che dà carattere e scalda l’atmosfera  della camera da letto.
    installare un idromassaggio in camera
  • Crea una stanza nella stanza: quando le dimensioni dei locali lo consentono, è inoltre possibile creare un ambientediviso dalla zona notte, così da riscaldare almeglio lo spazio dedicato all’idroterapia oltre ad avere una più efficiente ventilazione degli ambienti.
    installare un idromassaggio in camera

3 consigli per installare una vasca idromassaggio in camera.

Oltre ai vantaggi che ti abbiamo raccontato qui sopra, ci sono altri fattori da prendere in considerazione per il montaggio della vasca idromassaggio. Ecco alcuni degli elementi più importanti da prendere in considerazione per installare l’idromassaggio in camera:

Approfondisci gli aspetti tecnici relativi all’installazione.
installare un idromassaggio in camera

Ad esempio, lo sapevi che è necessario predisporre i collegamenti allo scarico in modo da consentire una pendenza dell’1%, ovvero un centimetro di pendenza per ogni metro? Qualora gli scarichi fossero troppo distanti dal punto di montaggio (e per evitare interventi di muratura troppo invasivi) potrai alzare lo spazio di appoggio. Si ottiene un effetto estetico unico ed un miglior collegamento con gli impianti. Al contrario, se lo spessore supera i 20-30 centimetri sarà necessario aggiungere un paio di gradini per accedervi in modo più agevole. Ma non ti preoccupare: potrai richiedere il sopralluogo di uno dei nostri oltre 100 Centri di Assistenza Tecnica sul territorio.

Valuta le dimensioni della tua camera da letto.

vasca idromassaggio in camera

Per ottenere tutti i benefici di questo tipo di installazione, l’ambiente deve avere delle dimensioni maggiori di quelle comunemente previste per la zona notte. L’idromassaggio dovrà infatti essere il protagonista della camera, valorizzandola e offrendo la possibilità di utilizzarla con il massimo comfort. La scelta del modello giusto dipende dalle dimensioni dell’area notte e dalle funzionalità del modello che vorresti acquistare. È possibile scegliere una tipologia da incasso o freestanding, che garantisce un ottimo impatto estetico e consente l’installazione in locali di ridotte dimensioni, evitando altresì i costi per le opere di muratura necessarie.

Fai attenzione all’umidità.

installare un idromassaggio in camera
Quando si installa una vasca da bagno in qualsiasi ambiente, l’ideale sarebbe avere un sistema di aspirazione dei vapori, così da contenere l’umidità. Un consiglio utile è la divisione del letto dalla vasca, mediante una parete in vetro trasparente, e l’inserimento di un sistema di aspirazione adeguato, in alternativa è possibile realizzare un controsoffitto nelle vicinanze dello specchio d’acqua e aggiungere un sistema di deumidificazione

Ora che hai tutto ciò che ti serve per progettare l’area relax nella tua camera, non ti resta che iniziare a sfogliare il nostro catalogo. Seti piacerebbe avere altri consigli sulla scelta contatta un nostro esperto: avrai una consulente dedicata che ti aiuterà nella selezione del migliore idromassaggio per la tua camera.

Continua a leggere:

Seguici o condividi:
Torna su