fbpx

Come organizzare una festa in piscina.

come organizzare una festa in piscina

Che gusto c’è ad avere una piscina in giardino, se non la condividi con le altre persone? Già, perché a tutti piace godersela in solitaria, ma una festa ben organizzata insieme alle tue persone preferite non ha paragoni: sarà l’evento più atteso dell’estate.

Perché sia un vero successo ci sono alcuni dettagli che puoi curare, anche
senza impegnarti troppo (è comunque una festa in piscina, il relax è d’obbligo).
Quindi: se vuoi fare le cose fatte per bene e
stupire tutti gli invitati, ecco 4 consigli di cui puoi fare tesoro prima di premere invia sull’invito di whatsapp:

Gestire gli spazi. La piscina è la protagonista?

Sì: la piscina sarà il centro della tua festa.
È vero che c’è sempre qualcuno un po’ timido che non si avvicina all’acqua e rimane in disparte, però diciamocelo: tempo di arrivare e mettersi in costume, e tutti i tuoi ospiti si fionderanno in acqua, idromassaggio accesso e ti chiederanno: ma qualcosa da bere ce l’hai?

Quindi organizza gli spazi intorno alla tua piscina: tira fuori le sdraio, collega la musica alle casse della tua piscina o a quelle esterne e allestisci una piccola zona per gli snack e le bevande con un tavolo all’ombra (un ombrellone qui può tornare utile). Com’è il colpo d’occhio? Manca ancora qualcosa…

Scegliere un tema.

Perché una festa sia memorabile ci vuole un tema: Hawaiano? Anni ’80? Flamingo?

come organizzare una festa in piscina

Pensa ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi invitati, e poi scegli lo stile della tua festa. Basteranno pochi accessori, come porta bicchieri gonfiabili, palloncini, teli, addobbi e musica per ricreare l’atmosfera del tema. La ciliegina sulla torta? Svela il tema anche agli invitati e digli sbizzarrirsi a reinterpretare con i vestiti o il costume lo stile della festa. Si faranno così tante foto che dovrai prepararti a cancellare qualche app dal telefono per fare spazio a tutti gli scatti!

Beviamo qualcosa? E uno stuzzichino?

Giusto il tempo di un idromassaggio, e ci sarà chi avrà già un languorino. A quel punto è il momento di spostarsi nella zona “buffet”. Quali sono gli snack e le bevande perfette per una festa in piscina? Per quanto riguarda gli snack meglio optare per qualcosa di fresco: tartine, insalate di riso, macedonia. Oppure una di quelle cose da stuzzicare durante la giornata, come patatine, pizzette, focaccia etc.

Per quanto riguarda le bevande invece la parola d’ordine è ghiaccio! Offri un’alternativa analcolica e alcolica, senza esagerare con la gradazione: in una giornata al sole qualche grado di troppo potrebbe dare un po’ di problemi. Vuoi un consiglio? Opta per la sangria: leggera, fresca e perfetta per per qualsiasi festa.

Sfida gli invitati con i giochi in piscina.

giochi da fare a una festa in piscina

Le attività in piscina sono il jolly che puoi tirare fuori quando l’atmosfera diventa un po’ troppo rilassata e hai voglia di movimentare la festa. In base alle dimensioni della tua piscina puoi scegliere tra moltissimi giochi. Dalla classica gara dei polli a una sfida con le pistole d’acqua o una partita a basket galleggiante, puoi trovare moltissime idee e accessori per la piscina per tirare fuori lo spirito competitivo dei tuoi invitati.

Bonus: l’invito.

Ora che hai pensato a ogni dettaglio, è il momento di mandare l’invito. Anziché inviare un semplice messaggio di testo, ispirati al tema e scegli una foto, un video, una canzone che faccia entrare i tuoi ospiti nell’atmosfera giusta: non vedranno l’ora che arrivi il giorno della festa.come organizzare una festa in piscina

Non rimane che scegliere una data:
facci sapere come andrà! (Puoi taggarci su instagram usando @dimhora)

Ah! Se tra tutti i
dettagli a cui pensare, c’è n’è uno fondamentale che ti manca, ed è proprio la piscina… parla con una delle nostre consulenti e la farà arrivare giusto in tempo per la festa 😉

Continua a leggere:

Torna su