fbpx

Come scegliere la vasca idromassaggio

come scegliere la vasca idromassaggio

Cosa c’è di meglio per creare un angolo di benessere e rilassarsi nel tempo libero, che una vasca idromassaggio proprio a casa tua?

Il mercato oggi offre un’ampia scelta di prodotti diversi per stile e dimensioni: scegliere la vasca idromassaggio più adatta alle proprie esigenze non è sempre così immediato.

Sono tanti i fattori da prendere in considerazione se si intende fare questo investimento, ecco quali sono i principali e come orientarsi tra i diversi modelli in commercio.

5 consigli utili per scegliere una vasca idromassaggio

Design, comfort e funzionalità sono gli elementi più importanti da valutare quando si intende scegliere la vasca idromassaggio ideale per la propria casa. Per acquistare il modello giusto è importante tenere conto in particolare di 5 parametri:

  • Individua la posizione.
    vasca idromassaggio dimhora
    Il primo step per scegliere la vasca idromassaggio giusta per gli spazi a disposizione è valutare correttamente la posizione in cui installarla.
    Importante è in particolare verificare la compatibilità degli attacchi dell’impianto idrico con il modello scelto e il posizionamento della rubinetteria: una volta appurata la fattibilità del progetto, è possibile determinare il punto ideale in cui installare il prodotto. Se ci si accorge di non avere abbastanza spazio a disposizione, si può sempre decidere di optare per una cabina doccia multifunzione, la soluzione ideale per godere della praticità di una doccia senza rinunciare ai benefici dell’idromassaggio.
  • Scegli forme e dimensioni.
    vasca idromassaggio circolare e angolare
    Significative sono sicuramente anche la forma e le dimensioni, parametri importanti da considerare non soltanto da un punto di vista estetico ma anche in termini di funzionalità. I modelli più grandi sono quelli rettangolari che si distinguono per la linearità delle forme, una soluzione tradizionale studiata per i bagni spaziosi e in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo, da quella più classica agli stili più moderni. Se si cerca invece un prodotto più compatto che si adatti agli spazi più contenuti, è preferibile optare per le
    vasche idromassaggio angolari che assicurano un ingombro minimo ma non hanno nulla da invidiare ai modelli più spaziosi. Anche le vasche circolari, grazie alla forma rotonda, si adattano a diversi ambienti della casa, dalla zona living al terrazzo.
  • Valuta il tipo di installazione.
    vasca idromassaggio da incasso o freestanding
    Oltre all’aspetto estetico e alla praticità in fase di acquisto è altrettanto importante valutare la tipologia di installazione. I modelli freestanding sono ideali da installare lontano da pareti o al centro della stanza: la vasca diventa così un elemento d’arredo che dona carattere all’ambiente
    . Di grande fascino anche i prodotti da incasso o semi incasso, in grado di ottimizzare gli spazi e inserirsi in modo armonico nell’ambiente.
  • Considera il materiale.
    vasca idromassaggio materiale aristech
    Per quanto riguarda i materiali della vasca idromassaggio, le opzioni sono numerose: dalla vetroresina alla ghisa smaltata fino al solido acrilico. I prodotti Dimhora sono realizzati con l’acrilico Aristech, che garantisce un’alta qualità mantenendo a lungo la lucentezza del prodotto nel tempo e assicurando massima facilità di pulizia.
  • Scatenati con gli optional.
    vasca idromassaggio cromoterapia
    Se ti piace scegliere ogni dettaglio nei tuoi acquisti sarai felice di sapere che sono disponibili tanti optional e accessori in grado di rendere ancora più piacevole l’esperienza di relax: dai doccini di design alle bocchette in metallo cromato a cascate di luci a led e faretti per la cromoterapia, fino alla radio fm per ascoltare la musica in sottofondo durante il bagno rilassante. 

Ora che hai le idee più chiare è arrivato il momento di sfogliare il nostro catalogo: troverai un mondo di vasche idromassaggio tra cui scegliere. E se vuoi l’aiuto di un esperto, contattaci: le nostre consulenti ti aiuteranno a conoscere meglio tutti i prodotti e a scegliere la vasca idromassaggio dei tuoi sogni

Continua a leggere:

Seguici o condividi:
Torna su