fbpx

Come scegliere una sauna da giardino.

saune da giardino

Hai finalmente deciso di investire in una sauna da giardino per godere di un angolo di relax e benessere nella tua casa, ma quale scegliere?

Questa èuna domanda ricorrente tra i nostri clienti, a cui ci piace rispondere consigliando le nostre migliori saune per esterno: modelli compatti, pratici da usare e costruiti come vuole la tradizione finlandese, in legno non trattato e naturale.

saune da giardino

Ma vogliamo fare molto di più: per aiutarti a trasformare il tuo sogno in realtà, abbiamo creato una pratica guida alle principali caratteristiche dei nostri prodotti che ti aiuterà senza dubbio a decidere più velocemente su quale modello investire. 

Vediamo insieme quindi tutti gli aspetti da considerare per scegliere una sauna da esterno per la tua casa.

Quali sono le migliori saune da giardino?

Se hai deciso di installare una sauna da giardino la prima cosa che dovrai valutare sono gli spazi: trovare il modello da esterno ideale per la tua casa sarà più semplice se valuterai con cura la giusta posizione, ma per farlo ci sono alcuni fattori fondamentali da prendere in considerazione. Analizziamo insieme i più importanti.

1) Massima attenzione alle dimensioni.

Come avrai già capito, scegliere una sauna da giardino può diventare un problema se non si dispone di un’area esterna sufficientemente spaziosa, a meno che non si valutino attentamente le dimensioni. 

Se il tuo desiderio è creare una zona relax all’esterno della tua casa o struttura ricettiva, dovrai preoccuparti di prendere correttamente le misure per restringere fin da subito la selezione. 

Se cerchi di ottimizzare i tuoi spazi sicuramente il nostro modello Berna a 2 posti è quello che fa per te, se invece hai bisogno di uno spazio più ampio per condividere i tuoi momenti di relax con amici e famiglia certamente Merano, con le sue 4 confortevoli sedute, è il prodotto che saprà rispondere a tutte le tue esigenze. 

2) Un occhio di riguardo per la struttura e il design.

saune da giardinoDopo aver valutato le dimensioni per capire dove posizionare la sauna da esterno, è importante scegliere il design. Avere nel giardino di casa o all’esterno del tuo hotel un prodotto altamente resistente ma anche di grande impatto estetico ti permetterà di arredare i tuoi spazi con stile e personalità. Le migliori saune da esterno Dimhora, come la nostra Montreaux da 6 posti ad esempio, ti permettono di valorizzare il giardino grazie ad un design moderno: la struttura compatta con pareti in legno e il soffitto spiovente rievoca lo stile delle cabine delle case di campagna e ti assicura massima resistenza grazie ad un materiale come il cedro rosso canadese che riveste le superfici esterne.
Una soluzione elegante per arricchire l’offerta del tuo hotel o per trascorrere il tempo libero all’insegna del benessere, come in una vera spa.

3) L'importanza degli accessori.

Quando si tratta di scegliere una sauna da giardino non si possono trascurare gli optional: perché rinunciare alle tante funzionalità che oggi gli arredi per home spa hanno in dotazione? Per rendere le tue sedute in cabina ancora più piacevoli ricordati di valutare la presenza dell’illuminazione a LED integrata che renderà l’atmosfera ancora più magica, senza dimenticare il sistema di connettività bluetooth per ascoltare la tua musica preferita in sottofondo. Le nostre migliori saune da esterno con stufasono anche dotate di secchio e mestolo in legno, clessidra e igrometro, mentre un pratico pannello di controllo ti permetterà di controllare tutte le funzioni per il massimo comfort durante la seduta.

saune da giardino

Ora che hai capito come scegliere la migliore sauna da giardino per la tua casa non ti resta che installarla: per i nostri modelli ti sarà sufficiente una semplice presa di corrente, senza allacci idrici né lavori in muratura.

E una volta in funzione potrai modificare la temperatura fino a raggiungere i 90°C e godere della tua seduta di benessere.

Se hai ancora qualche dubbio, contattaci: le nostre consulenti sapranno guidarti al meglio per realizzare il tuo progetto, aiutandoti a scegliere la sauna da giardino perfetta per l’esterno della tua casa o del tuo hotel. Ti aspettiamo!

Continua a leggere:

Seguici o condividi:
Torna su