fbpx

Cosa fare a Ferragosto? 4 idee per passarlo in relax.

cosa fare a ferragosto

Ferragosto è quel momento dell’anno in cui la città si svuota e, se non sei in vacanza, trovare qualcosa da fare potrebbe essere piuttosto complicato.

Se sei tra quelli che quest’anno a Ferragosto vogliono pensare solo a rilassarsi abbiamo i suggerimenti che fanno per te. Ti consiglieremo tre opzioni tra cui scegliere, se hai voglia di partire per il weekend. Se invece hai voglia di rimanere a casa, abbiamo un’idea anche per te. Insomma, qui troverai consigli per Ferragosto che fanno contenti proprio tutti.

Ferragosto al mare.

Diciamocelo, Ferragosto e mare sono il connubio perfetto. E le spiagge italiane sono davvero moltissime: se stai pensando di partire per qualche giorno quindi avrai l’imbarazzo della scelta. Una delle mete più accessibili e in grado di offrirti una vasta scelta tra mare, divertimento e relax è sicuramente la Riviera Romagnola.

Il nostro consiglio? Dai un’occhiata a You&Me Hotel a Rimini: un hotel direttamente sulla spiaggia, con un’area Spa che ti farà sognare e suite romantiche con vasche idromassaggio e minipiscine in terrazza.

Ferragosto in montagna.

Se sogni un Ferragosto lontano dal caos, quale migliore scelta di partire per la montagna? Potrai goderti la natura, fare escursioni a piedi o in mountain bike e rigenerarti nelle temperature più fresche in alta quota. Anche per quanto riguarda la montagna le opzioni sono tantissime, in ogni regione d’Italia.

Se sei alla ricerca di un soggiorno di benessere, il nostro consiglio è Nira Mountain Resort. Una struttura modernissima, con un’ampia area Spa e tantissime stanze con minipiscina sul terrazzo. Perfetta per il relax dopo una giornata di trekking!

Ferragosto in collina.

Panorami dolci e tour enogastronomici per il tuo Ferragosto? La collina potrebbe essere proprio quello che stai cercando. In questo caso le Langhe sono quello che fa per te: paesaggi da scoprire, borghi da visitare e degustazioni in cantina per vivere un Ferragosto di tranquillità e scoperta.

Il nostro consiglio? Dai un’occhiata a Cascina Facelli, il b&b immerso nella natura delle Langhe, con le sue stanze curate in ogni minimo dettaglio da cui potrai godere di un’esperienza di idroterapia dopo una giornata di degustazioni.

Ferragosto a casa.

Se sei tra i fortunati ad avere uno spazio esterno in casa, magari con una piscina, che bisogno c’è di spostarsi per passare un Ferragosto di relax e divertimento? Potresti decidere di invitare gli amici per una festa in piscina e passare la giornata in compagnia, godendovi il sole e qualche cocktail. Vuoi alcune dritte per fare la perfetta festa in piscina a Ferragosto? Dai un’occhiata al nostro articolo, lascerai i tuoi ospiti a bocca aperta.

Hai trovato la tua idea per passare un Ferragosto in relax? Facci sapere come è andata e, se ti va, taggaci su instagram usando @dimhora.  

Continua a leggere:

Seguici o condividi:
Torna su