fbpx

Via Val Lerone 21

16011 Arenzano (GE)

+39 010 912 63 94

+39 393 82 80 806

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Sabato: 9:00 - 18:00

Decreto turismo: tutti gli interventi a sostegno delle imprese turistico-ricettive

Decreto turismo, Dimhora realizza i tuoi sogni per le aree benessere

Una maxi manovra. Ecco come il Decreto turismo interviene a favore delle imprese.

Il Ministero del Turismo, con la firma del D.M. 11 agosto 2021, prot. SG/223, ha sbloccato oltre 400 milioni di euro per le imprese del settore turistico, stanziati sul fondo istituito dall’art. 182 del decreto “Rilancio”, D.L. 19 maggio 2020, n. 34.

Le misure prevedono contributi a fondo perduto a favore delle imprese turistico-ricettive (alberghi e similari), nuovi contributi a favore di agenzie di viaggio e tour operator, nonché altre attività connesse al turismo: guide turistiche e accompagnatori turistici, servizi di trasporto mediante autobus scoperti e agenzie di animazione per feste e villaggi turistici.

La maxi manovra mette in campo interventi ad hoc per limitare l’impatto economico dell’emergenza coronavirus in molteplici settori, tra cui anche quello turistico che senza dubbio è uno tra i più colpiti dalla pandemia.

Il grosso dell’intervento riguarda l’ecobonus all’80% ovvero un credito d’imposta (da usare in compensazione o cedibile) in aggiunta alla possibilità ulteriore di un contributo a fondo perduto per le spese sostenute per il miglioramento delle strutture ricettive.

Per interventi di miglioramento si intendono ad esempio l’efficientamento energetico, riqualificazione antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, la realizzazione di zone con vasche idromassaggio, spa e piscine e l’inserimento di attrezzature dedicate al benessere come zone termali, saune e cabine doccia con funzione bagno turco 

Progettazione e costruzione Spa e Centri benessere con DIMHORA.

Quando si parla di benessere e in particolare di progettazione di Spa si parla di Dimhora.

Dimhora è il vostro partner competente e qualificato, sia per SPA di piccoli e grandi hotel, che per aree wellness che con passione e la nostra esperienza può garantire una progettazione professionale su misura per le tue esigenze.

Dimhora studia, produce e realizza soluzioni adatte ad ogni contesto, riuscendo a soddisfare ogni desiderio per la creazione di un’area benessere

Realizzerete la vostra area benessere perfetta, con i nostri esperti che progetteranno unicamente per voi e con consegna chiavi in mano. Con le nostre competenze tecniche e il nostro amore per i dettagli, vi seguiremo nella progettazione della vostra SPA e del vostro centro benessere, con esperienza, serietà e analisi dei costi.

Richiedi maggiori informazioni

Torna su