LA CRESCITA DEL SETTORE BENESSERE
Crescono gli spazi dedicati al relax nelle nostre case
LA CRESCITA DEL SETTORE BENESSERE
Crescono gli spazi dedicati al relax nelle nostre case
Il tempo che trascorriamo a casa è aumentato notevolmente, tanto che le nostre abitazioni sono diventate un luogo multifunzionale dove svolgere la maggior parte delle nostre attività quotidiane.
La vita in casa ha ritrovato una nuova centralità e abbiamo riscoperto il potenziale delle nostre abitazioni. La casa si è trasformata anche in un luogo per il benessere mentale e fisico, tanto che nell’ultimo anno anche il Global Wellness Summit ha riconfermato la tendenza in forte crescita di adibire spazi benessere tra le mura domestiche.
TUTTI I BENEFICI,
DALLA PARTE DELLA TUA SALUTE
Numerosi studi affermano che è scientificamente provato che un corretto percorso di Benessere su un soggetto sano favorisce il rafforzamento dell’organismo e delle difese immunitarie.
In particolare, la sauna finlandese riduce il rischio di malattie cardiovascolari, rinforza l’apparato respiratorio, non solo, ha effetti positivi sull’artrite, sul mal di testa e equilibra il sistema immunitario ammalandosi meno (Mayo Foundation for Medical Education and Research, 2018 ). Il bagno di vapore invece ammorbidisce il tratto delle vie respiratore, aiuta il rinnovo, l’omogeneità e la luminosità della pelle, favorisce una profonda pulizia del tessuto cutaneo e dona un importante rilassamento psico-fisico.
L’idromassaggio infine ha un effetto decontratturante, defaticante e decongestionante dovuto alla stimolazione prodotta dai getti ad arie e ad acqua, aiuta a rilassare muscoli con diretta conseguenza su ansia e stress.
Proprio per queste ragioni, nelle persone sta emergendo sempre più la necessità di prendersi cura di sé e della propria salute. Si è insomma affermata la consapevolezza che oltre all’aspetto del piacere esiste anche quello legato alla cura. Oggi è davvero una necessità, un bisogno. E’ qualcosa di estremamente personale e viverlo in una dimensione intima e privata diverrà sempre più un must.


PERSONAL SPA IL RELAX A CASA TUA
Anche quest’anno, moltissime persone decideranno di installare all’interno della propria abitazione prodotti per ricreare dei percorsi wellness senza dover uscire dalle proprie mura domestiche, trasformando la propria casa in un vero e proprio luogo di benessere, da vivere in assoluta intimità o da condividere con pochi.
Da non tralasciare l’igiene, un aspetto importante e che nell’ultimo anno sta avendo un considerevole aumento di attenzione all’interno delle nostre abitazioni. L’ambiente in cui si vive l’esperienza di relax deve essere pulito, sano e senza la presenza di batteri.
Quello che infatti il mercato sta evidenziando è una continua ricerca del benessere da vivere in intimità o da condividere con pochi.
La privacy è diventata un aspetto fondamentale della nostra vita, ancor più in un momento di intimo relax dove la mente ha bisogno di staccare da tutto.