Se stai valutando una piscina idromassaggio per la tua casa, probabilmente hai potuto già apprezzare i benefici dell’idroterapia, saprai che si tratta di un vero toccasana per il corpo e la mente, un angolo relax in casa o in giardino per rilassarti ogni volta che hai tempo o ne hai la necessità.
Ti capiamo bene, il tuo è un desiderio molto comune e soprattutto sempre più realizzabile da quando le spa domestiche sono ancora più accessibili.
Sappiamo però che non è facile orientarsi quando si tratta di scegliere il modello ideale per la propria casa: se hai paura di non avere spazio a sufficienza, forse ancora non sai che oggi il mercato delle minipiscine idromassaggio è ben assortito, offre infatti diverse soluzioni di alta qualità che ti permetteranno di creare una vera e propria area relax in qualsiasi ambiente della casa.
Ma dove posizionarla? All’interno di una stanza, come il salotto o il bagno, oppure all’esterno, nel giardino o sotto un pergolato? Insomma..è meglio una minipiscina da interno o da esterno?
Per essere sicuri che tu abbia davvero le idee chiare vogliamo aiutarti a conoscere le reali differenze tra i due idromassaggi, in modo che alla fine di questa pratica guida tu sappia esattamente quale scegliere. Ecco qualche piccolo suggerimento che ti guiderà verso la soluzione più adatta.
Minipiscina da Interno o Esterno: Quale Scegliere
Facciamo una prima distinzione. Quando parliamo di minipiscine, intendiamo gli idromassaggi da esterno. Mentre i modelli da interno sono conosciuti come vasche idromassaggio. Le due tipologie si distinguono per stile, materiali e dimensioni.
Come possiamo capire dunque qual è meglio scegliere tra una minipiscina e una vasca idromassaggio? Ci sono almeno tre opzioni da considerare considerare prima di acquistare quella ideale per te:
- Quanto spazio hai a disposizione: è la prima cosa che dovrai valutare per decidere quale tipologia conviene acquistare tra una minipiscina o vasca idromassaggio. In effetti, se gli spazi della tua casa non sono sufficientemente grandi per accogliere una vasca idromassaggio ma hai la fortuna di avere un ampio giardino, è il caso di investire su un modello da esterno. Al contrario, se gli spazi esterni scarseggiano, la scelta ideale per te sono i prodotti da interno, che potrai installare con facilità nella stanza da bagno, in camera o dove ritieni più utile creare il tuo angolo dedicato al benessere.
- Valuta l’arredo della tua casa: se intendi installare una vasca idromassaggio all’interno della tua casa, dovrai valutare i possibili abbinamenti con il tuo arredo. Ma non temere, esistono davvero tante soluzioni per ogni ambiente, dalla sala da bagno al salotto, non avrai di certo difficoltà a trovare la giusta soluzione per un interior design perfetto.
- Lasciati guidare dai tuoi gusti personali: tolte le esigenze di spazio, alla fine l’aspetto più importante da valutare è sempre il tuo gusto personale. C’è chi sogna da sempre di acquistare un modello interrato da posizionare nella zona living, chi invece intende fare sport o prendersi cura di corpo e mente utilizzando i modelli da esterno, che offrono spesso una vista unica sul paesaggio. E tu, a quale categoria appartieni?
Ora che hai individuato lo spazio disponibile, il tuo design preferito e la giusta combinazione di colore e materiali con l’arredo, sarà sicuramente più facile scegliere tra una minipiscina o una vasca idromassaggio.
Se sei ancora indeciso, il nostro servizio di consulenza è sempre a tua disposizione per guidarti verso la scelta migliore, contattaci!