fbpx

Via Val Lerone 21

16011 Arenzano (GE)

+39 010 912 63 94

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Sabato: 9:00 - 18:00

Minipiscine fuori terra: la tua guida alla scelta.

mini piscina

Sogni di passare piacevoli momenti di relax nel tuo giardino? Scegliere una tra le migliori piscine fuori terra potrebbe essere un’ottima soluzione, che ti permetterebbe di sfruttare al meglio i tuoi spazi all’aperto e godere di tutti i benefici dell’idroterapia.

Sul mercato esiste una ricca varietà di modelli su cui orientarsi, ma proprio per questo spesso può essere difficile capire quale minipiscina fuori terra scegliere in base alle esigenze personali.

Niente paura, siamo qui per aiutarti: se hai deciso che questo sarà il tuo prossimo desiderio da realizzare, non devi far altro che seguire i nostri consigli!

Vediamo insieme quali sono i fattori da considerare e come trovare il modello perfetto per la tua casa o struttura ricettiva.

Indice

Come scegliere le minipiscina fuoriterra?

Per rispondere a questa domanda è importante valutare alcuni importanti aspetti, ecco 5 consigli da tenere assolutamente a mente in fase di scelta:

Considera la modalità e la frequenza di utilizzo.

mini piscina fuori terra
mini piscina fuori terra

Scegliere tra le migliori minipiscine fuori terra per la tua casa o struttura ricettiva significa individuare il prodotto che meglio si adatta alla destinazione d’uso. 

Come e in che modo verrà utilizzata? A quante persone sarà destinata, a bambini o adulti o ad entrambi? Queste sicuramente sono alcune delle domande a cui dovrai dare risposta prima di realizzare il tuo progetto. Ti aiuterà a capire quanto dovrà essere grande e profonda la vasca o se introdurre alcuni optional per il benessere degli ospiti.

Un esempio? Scegliere una minipiscina idromassaggio fuori terra ti può offrire gli stessi vantaggi di un modello standard, con in più i benefici dell’idroterapia. Una soluzione sicuramente interessante che può essere installata anche negli ambienti meno spaziosi, all’esterno della casa, per trascorrere piacevoli serate in compagnia all’insegna del benessere. 

Misura lo spazio a disposizione.

mini piscina fuori terra
mini piscina fuori terra

Come potrai immaginare, la frequenza e la modalità di utilizzo non possono essere gli unici elementi da considerare. Un fattore di grande importanza per scegliere la piscina fuori terra è sicuramente lo spazio disponibile. Misurare l’area in cui andrà posizionata, in giardino o in generale all’esterno, è fondamentale per trovare il prodotto perfetto per le tue esigenze.

Un consiglio? Cerca di collocarla in una zona protetta dal vento ed esposta al sole, possibilmente dove non ci sono alberi. Così eviterai che le impurità si possano depositare sull’acqua e che eventuali radici possano danneggiare o graffiare il fondo.

Mi raccomando, ricordati di sistemare la vasca nelle vicinanze di una presa d’acqua in modo da poter facilmente riempire la vasca, avrai inoltre bisogno di uno scarico per svuotarla. 

Calcola anche uno spazio ulteriore di circa un metro dal perimetro per poter installare la pompa e il filtro.

Scegli la dimensione.

mini piscina fuori terra
mini piscina fuori terra

@thesunsetlinecinqueterre – Minipiscina idromassaggio Manarola

Una volta stabilito dove collocarla e verificato che il terreno sia privo di irregolarità, è indispensabile scegliere le dimensioni. Tutto dipende infatti dai metri a disposizione, ma anche la forma ha la sua importanza: se cerchi di ottimizzare gli spazi, certamente un modello rettangolare posizionato ad angolo potrebbe essere l’ideale, mentre quelli circolari sono i più semplici da installare e ti offrono inoltre uno specchio d’acqua più ampio.

Considera la capienza.

mini piscina fuori terra
mini piscina fuori terra

@borgo.del.bambu – Minipiscina idromassaggio Lampedusa

Oltre all’altezza, fondamentale soprattutto in presenza di bambini, un parametro determinante nella scelta della piscina fuori terra è anche la capienza d’acqua. Un dettaglio che ti può aiutare ad ottenere una stima dei consumi, per stabilire la frequenza con cui riempire la vasca e quando procedere con gli interventi di manutenzione necessari.

Valuta il budget a disposizione.

Tutti i fattori elencati devono essere sommati all’aspetto dei costi: quanto vuoi spendere? Sicuramente oggi è possibile trovare sul mercato modelli per tutte le tasche, soprattutto perché si tratta di prodotti dalla semplice installazione che richiedono una minore manodopera per il montaggio. 
Anche sulle operazioni di pulizia è possibile risparmiare grazie a tecnologie innovative e sistemi di depurazione all’avanguardia che consentono di ridurre al minimo gli interventi tecnici. I prezzi dipendono principalmente dal modello e dalle funzioni incluse: nel catalogo Dimhora trovi un’ampia scelta di minipiscine fuori terra per ogni budget e acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze sarà semplice e veloce!

Con i nostri consigli in poco tempo potrai realizzare il tuo sogno: contattaci per avere tutte le informazioni più utili sui modelli del nostro catalogo e scegliere quelli perfetti per la tua casa o struttura ricettiva, ti aspettiamo!

Continua a leggere:
Segui @dimhora

Seguici e rimani aggiornato o taggaci e condividi con noi il tuo progetto. 

Seguici o condividi:
Torna in alto