fbpx

Piscine idromassaggio: come restringere la ricerca?

Il primo bagno nella nuova piscina idromassaggio non si scorda più, lo dicono tutti. E tu, stai già pregustando quel momento, vero? Però ora…ti ritrovi a sfogliare un’infinità di cataloghi: tra vasche idromassaggio da esterno, spa, mini-piscine, nuoto controcorrente, piscinetta idromassaggio e molto altro, comeci si orienta in tutta questa scelta?

Per aiutarti a chiarirti le idee, ti accompagneremo con questa breve lettura a definire alcuni punti fermi: capiamo insieme quali sono le caratteristiche fondamentali della tua piscina idromassaggio, per procedere con facilità nella tua ricerca.

Dove immagini la tua piscina idromassaggio?

Avrai già un’idea di dove ti piacerebbe vedere la tua nuova piscinaidromassaggio…sarà posizionata in giardino, in terrazza o in veranda? E di che progetto si tratta? Prevedi opere di muratura, o vuoi un’installazione semplice?

In base a tutte queste domande, puoi già fare una prima importante scrematura:

  • Se hai spazio e prevedi opere di muratura:
    Piscina idromassaggio a incasso

     

È il tipo di piscina che viene inserita direttamente a terra, dopo aver eseguito lavori di muratura. Chi sceglie quest’opzione apprezza l’eleganza di uno specchio d’acqua che si integra con armonia negli spazi. Naturalmente, sono da prevedere importanti lavori di muratura, sia per la zona che ospiterà l’incasso, che per rendere ispezionabile la piscina.

  • Se lo spazio è limitato e vuoi un’installazione semplice:
    Piscina idromassaggio pannellata

È la variante che può essere posizionata facilmente in qualsiasi spazio, senza dover intervenire con opere di muratura. Questo tipo di piscina ha un rivestimento in pannelli che è possibile personalizzare, per renderlo armonico con l’ambiente in cui verrà posizionata.

Ora che hai fatto questa prima importante scrematura, tra incasso e pannellatura, possiamo tuffarci nel prossimo punto.

Come vuoi vivere la tua piscina idromassaggio?

C’è chi ama nuotare e vuole usare tutto lo spazio che ha a disposizione per dedicarlo alla sua passionein acqua. C’è chi vuole solo rilassarsi e, al massimo, fare qualche esercizio di acqua-fitness. C’è chi sogna una festa in piscina con gli amici e chi è disposto a condividere il suo momento di relax, al massimo, con la propria metà.

In base alle tue preferenze, potrai fare un’ulteriore scrematura:

  • Se ami nuotare e hai molto spazio a disposizione:
    Piscina idromassaggio nuoto controcorrente

Idromassaggio da esterno Dimhora

Le nuoto controcorrente sono quelle piscine che, oltre a disporre di un’area idromassaggio, sono dotate di una tecnologia che ricrea le correnti d’acqua. In questo modo, potrai nuotare nella tua piscina, senza limiti

Dimensioni: dai 4 agli 8 metri di lunghezza
Posti: da 8 a 12 persone

  • Se ami rilassarti e hai spazio limitato:
    Spa e mini-piscine idromassaggio

Idromassaggio da esterno Dimhora

Sono i modelli dalle dimensioni più contenute, che partono dai 2 posti, fino ad arrivare a 8. Sono studiate per offrire il massimo del relax, grazie agli spazi comodi ed ergonomici e i mix di getti ad aria ed acqua.

Dimensioni: dai 2 ai 4 metri di lunghezza
Posti: da 2 a 8 persone

Capire queste grandi differenze fin da subito è importante, per proseguire con una ricerca efficace. Infatti ora che hai alcuni punti fermi, è il momento giusto per focalizzarti su dettagli e optional. Ad esempio, il tipo e numero di getti del tuo idromassaggio, la presenza di cromoterapia, il collegamento della musica via bluetooth e così via.

Tutti aspetti da approfondire con l’aiuto di un consulente esperto, che ti mostrerà il mondo di opzioni a tua disposizione. Questo ci porta all’ultimo punto…

A chi rivolgerti per la la scelta?

Ora, iniziamo a tirare le somme. Abbiamo delineato il tipo di piscina idromassaggio che fa per te, non rimane che domandarci…adesso, a chi mi rivolgo per procedere nella scelta?

La parola d’ordine qui è serietà: dovresti affidarti a un’azienda che ti permetta di:

  • Parlare con un consulente esperto, capace di guidarti nella scelta della piscina idromassaggio.
  • Avere chiarezza sul trasporto e l’installazione del prodotto.
  • Ricevere delle garanzie a copertura della piscina.
  • Accedere a un servizio di assistenza rapido ed efficace.

Acquistare una piscina idromassaggio è un investimento importante: i servizi che un’azienda ti offre non sono aspetti marginali, anzi, ti dicono molto sulla sua serietà. E ti permettono di fare una scelta in totale tranquillità e sicurezza.

Proprio come è successo ai nostri clienti, che hanno trovato in Dimhora un eccellente servizio di consulenza e un’assistenza post-vendita capace di trovare soluzioni sempre rapide e convenienti. 

Ora che hai le idee più chiare per proseguire nella tua ricerca, non possiamo che consigliarti di visitare il nostro catalogo online e scegliere la piscina idromassaggio più adatta alla tua casa.

piscine idromassaggio

Torna su