fbpx

Realizzare una Spa in Hotel conviene?

realizzare-una-spa-in-hotel-conviene

La relazione tra alberghi e benessere è diventata negli ultimi anni sempre più stretta, un connubio impossibile da trascurare se si intende migliorare la competitività e distinguersi sul mercato.

Le opportunità offerte dall’integrazione dei servizi wellness nel listino sono in netta crescita nel settore dell’ospitalità: l’attenzione sempre più marcata ad uno stile di vita salutare ha generato un aumento della domanda di alberghi con centri benessere, rendendo necessario ripensare la propria struttura con spazi dedicati al rilassamento e al riposo degli ospiti.

Aprire una spa in hotel implica dunque alcuni cambiamenti radicali per soddisfare le richieste di evasione degli ospiti e rendere più piacevole il soggiorno.

Ma realizzare una spa in hotel conviene davvero

Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e perché questa scelta può rappresentare un chiave vincente per il business di una struttura ricettiva.

Perchè realizzare una spa in hotel conviene

I vantaggi di realizzare una spa in hotel sono strettamente legati alla pianificazione di una strategia efficace. Il concetto di wellness oggi ha assunto una connotazione molto più estesa del passato, a tal punto da richiedere un approccio globale per intercettare i diversi bisogni della clientela: dal design all’attenzione per la qualità dell’aria e alla depurazione delle acque, fino al miglioramento dell’illuminazione, ogni dettaglio dovrà essere studiato nei minimi particolari per rendere il proprio investimento davvero redditizio.

I vantaggi di realizzare un centro benessere in hotel sono legati essenzialmente al rendimento, ossia alla possibilità di creare valore e poter sviluppare la redditività attesa. In poche parole il risultato operativo dovrà essere direttamente proporzionale al livello dei servizi offerti e ai conseguenti ricavi ottenuti.

La valutazione del rischio e della fattibilità dell’investimento saranno dunque i pilastri fondamentali sui cui basare la scelta, solo in questo modo è possibile ottenere dei vantaggi e ridurre al minimo i rischi.

Realizzare una spa in hotel conviene infatti principalmente per tre motivi:

  • Aumentare la clientela. L’area wellness è particolarmente apprezzata da chi cerca una vacanza all’insegna del relax e del benessere: che si tratti di un luogo di montagna o di una meta estiva, gli hotel con centro benessere sono sempre più richiesti dalla clientela. Realizzare un centro benessere in hotel può rappresentare dunque una scelta vincente per distinguersi dalla concorrenza e intercettare le richieste di un pubblico sempre più interessato al relax.
  • Dotarsi di un servizio esclusivo. Che si tratti di hotel lussuosi o di modesti alberghi, oggi il mercato offre diverse tipologie di prodotti ideali per ogni tipo di esigenza: Jacuzzi, sauna e bagno turco direttamente in camera o suite con vasca idromassaggio, tante sono le proposte da integrare nell’offerta di una struttura ricettiva per rispondere ai bisogni degli ospiti.  La spa in hotel conviene perché migliora le aspettative e aggiunge un servizio esclusivo capace di aumentare la competitività di una struttura.
  • Rinnovare il design. I motivi per aprire una spa in hotel sono strettamente legati anche all’estetica e al design: la cura degli ambienti non deve mai essere casuale, per questo la scelta di rinnovare la propria struttura con un’area wellness significa prendersi cura del cliente per fidelizzarlo, mettendo al primo posto il suo benessere.

Dimhora è il partner preferito dagli hotel e strutture ricettive, come puoi leggere nella nostra rubrica StoriediSpa dedicata alle migliori strutture ricettive che hanno scelto proprio i nostri prodotti.

Se hai deciso di puntare sul benessere dei tuoi ospiti, contattaci: le nostre consulenti ti offriranno il supporto ideale per aiutarti a realizzare il tuo progetto e a trasformare il tuo business.

Continua a leggere:

Seguici o condividi:
Torna su