fbpx

Via Val Lerone 21

16011 Arenzano (GE)

+39 010 912 63 94

+39 393 82 80 806

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Sabato: 9:00 - 18:00

Sauna in casa: ecco come restringere la ricerca.

dimhora-sauna-in-casa-coppia

“Quest’anno mi regalo una sauna”. Se stai muovendo i primi passi nel mondo delle saune in casa devi sapere che ci sono alcuni aspetti chiave da considerare fin da subito, così da non perderti tra un’infinità di modelli e tipi di saune. 

Infatti, la grande varietà di saune che offre il mercato può creare un po’ di confusione…come fare a orientarsi? Semplice: basta avere dei punti fermi.

Per aiutarti a delineare la sauna ideale per la tua casa abbiamo riunito le 3 domande più importanti da porti all’inizio della tua ricerca, proprio quelle che ogni giorno facciamo a chi si rivolge a noi per trovare la propria sauna.

Al termine di questa breve lettura avrai sicuramente le idee più chiare per restringere la ricerca della sauna ideale per la tua casa.

In quale zona della casa immagini la tua sauna?

Avrai già un’idea di dove, in casa tua, ci starebbe proprio bene la tua nuova sauna, vero? Potresti avere un’intera stanza da dedicargli, in cui vuoi allestire una vera e propria Home SPA. Oppure vuoi ricavare uno spazio nel bagno o in camera da letto.

Al contrario, potresti non avere spazio dentro casa, e quindi l’hai immaginata fin da subito fuori, in terrazza e nel tuo giardino.

Proprio questo è il tuo primo punto fermo: la sauna di cui hai bisogno, è da interno oppure da esterno? Tra le due, infatti, ci sono alcune differenze:

  • Sauna da interno: focus sul design, per offrirti lo stile più adatto al tuo arredo.
  • Sauna da esterno: focus sulla funzionalità, per resistere ad agenti atmosferici e mantenere la temperatura perfetta.

Fatta questa prima semplice distinzione, passiamo alle dimensioni.

dimhora-sauna-in-casa-chamonix

È il momento di tirar fuori dal cassetto il metro e misurare con precisione lo spazio che hai a disposizione. Fai particolare attenzione alla larghezza della parete in cui immagini di posizionare la sauna. In base a questo parametro potrai fare un’ulteriore scrematura:

  • Se hai una parete larga tra i 90 e 150 cm opta per sauna piccola
  • Se hai una parete larga tra i 150 e 180 cm opta per sauna media
  • Se hai una parete larga tra i 180 e 220 cm opta per sauna grande

Con chi e come vorrai utilizzarla?

Visto? Hai già le idee più chiare. Facciamo quindi un’ulteriore scrematura, questa volta non serve il metro, ma un po’ di immaginazione: con chi vorresti trascorrere i momenti di relax nella tua sauna in casa?

Vuoi goderti il bagno di calore in solitaria oppure condividerlo con gli amici o la tua metà? Ti basta la classica seduta oppure ti piacerebbe sdraiarti e abbandonarti a un relax davvero completo?

dimhora-sauna-in-casa-amiche

In base a ciò che hai immaginato, definiamo il numero di posti che deve avere la tua sauna.

  • Da 1 a 3 posti andrà benissimo una sauna piccola.
  • Da 2 a 6 posti orientati su una sauna media.
  • Da 3 a 9 posti prenditi tutto lo spazio che vuoi con una sauna grande.

Ora che abbiamo chiarito i fondamentali per fare una prima scrematura, puoi iniziare a riflettere sui dettagli, meglio se con l’aiuto di un consulente esperto che ti mostrerà tutte le opzioni a tua disposizione. E questo ci porta all’ultimo punto da chiarire…

A chi rivolgerti per la tua sauna in casa?

Ricapitoliamo: ora che hai capito qual è il tipo di sauna su cui orientarti, rimane da chiarire a chi rivolgersi per procedere nella scelta. La parola d’ordine qui è serietà: esistono alcuni servizi che le aziende possono offrirti a tutela del tuo investimento. 

Ecco le ultime domande da porre, questa volta, all’azienda che stai valutando:

  • Potrò parlare con un consulente esperto, capace di guidarmi nella scelta della sauna? 
  • Come funziona il trasporto e montaggio del prodotto?
  • Avrò delle garanzie a copertura del prodotto?
  • C’è un servizio di assistenza e quali tempi di risposta garantisce?

Puoi immaginare come questi non siano solo aspetti marginali: acquistare una sauna da un’azienda seria ti consente di fare il tuo investimento in totale tranquillità e sicurezza.

Proprio come è successo ai nostri clienti, che hanno trovato in Dimhora un eccellente servizio di consulenza e un’assistenza post-vendita capace di trovare soluzioni sempre rapide e convenienti. 

Ora che hai le idee più chiare per proseguire nella tua ricerca, non possiamo che consigliarti di visitare il nostro catalogo online e scegliere la sauna più adatta alla tua casa

sauna in casa
Torna su