fbpx

Minipiscina da giardino: ecco come sceglierla.

mini piscina da giardino

Relax all’aria aperta e un benessere senza fine. Scegliere una minipiscina idromassaggio per la propria casa o struttura ricettiva è il modo migliore di prendersi cura di sé in qualsiasi momento dell’anno e offrire agli ospiti uno spazio in cui rigenerare corpo e mente.

Perfettamente integrabili con gli esterni grazie al design compatto e alla struttura pratica e facile da installare, l’ampia scelta di modelli presenti sul mercato oggi è in grado di rispondere davvero a qualsiasi esigenza.

Ma quali sono le principali caratteristiche da considerare quando si tratta di scegliere una minipiscina da giardino? Vediamo insieme quelle più importanti e i principali vantaggi che dovrai valutare prima dell’acquisto. 

Indice

Le migliori minipiscine da esterno: quale scegliere?

Quando si tratta di scegliere una minipiscina idromassaggio da esterno spesso si pensa ad un investimento molto elevato. In realtà è possibile acquistare prodotti di alta qualità perfetti per tutti gli spazi anche a costi contenuti.

Il prezzo non è tuttavia l’unico aspetto da valutare. Ci sono infatti altri fattori fondamentali che dovrai considerare per capire se si tratta del modello in grado di adattarsi realmente ai tuoi spazi e alle tue esigenze. Ecco quali sono i più importanti.

La forma: quadrata, circolare o rettangolare?

In versione quadrata per gli spazi più piccoli o rettangolare se hai la fortuna di possedere un ampio giardinoChi invece non ha problemi di spazio o particolari esigenze logistiche, può sempre scegliere una minipiscina da giardino circolare. Compatte e funzionali, si integrano perfettamente nell’area esterna di una casa o struttura ricettiva. Non mancano inoltre i modelli dalle forme più originali, ideali per aggiungere un elemento di design agli spazi esterni.

Per i più esigenti, invece, sono disponibili i modelli controcorrente. Dotati anch’essi di idromassaggio, sono sicuramente l’acquisto perfetto per conciliare relax e sport, soprattutto se si ha molto spazio a disposizione.

Massaggio dolce o energico?

Se hai deciso di scegliere una minipiscina idromassaggio da esterno per la tua casa potrai scegliere di lasciarti cullare dal dolce e rilassante idromassaggio ad aria oppure risvegliare i sensi con l’energico idromassaggio ad acqua. I modelli Dimhora ti assicurano entrambe le opzioni, grazie alla presenza di numerose bocchette posizionate in punti strategici che ti permetteranno di godere di un massaggio completo. Potrai inoltre gestire totalmente in autonomia l’intensità dei getti e alternarli ogni volta che vorrai.

mini piscina da giardino

Fuori terra o interrata?

Scegliere una piscina idromassaggio fuori terra, con la scocca esterna a vista, ti permetterà di acquistare un oggetto di design per i tuoi spazi esterni. Potrai scegliere diversi accessori, come la scaletta esterna in tinta con i pannelli per raggiungere la vasca interna o una pannellatura come protezione per l’inverno. Questa tipologia di modelli si inseriranno perfettamente nell’arredo del tuo giardino.

mini piscina da giardino
Credits: @borgo.del.bambu

Se invece cerchi una soluzione che ti assicuri il minor ingombro possibile, i modelli interrati sono ideali per te.

Mini piscina da esterno
Credits: @aethaliabedandbreakfast

Se desideri un prodotto esclusivo per il tuo hotel, ad esempio, la nostra minipiscina Saint Tropez è disponibile anche in modalità incasso. Grazie alle sue dimensioni generose permette l’accesso fino a 8 persone, l’ideale per gli usi professionali del settore wellness ma anche per le famiglie.

mini piscina da giardino
Mini piscina Saint Tropez

Gli accessori e optional per il tuo benessere

Quando si tratta di scegliere le migliori minipiscine da giardino è fondamentale valutare tutte le funzionalità aggiuntive e le dotazioni incluse che rendono ancora più piacevoli le singole sedute.

Immagina una fredda sera d’inverno, cosa c’è di meglio dell’acqua fumante di un idromassaggio per riscaldarsi e rigenerarsi a fine giornata? Grazie al riscaldatore integrato e ad un sistema di isolamento termico inclusi nei modelli Dimhora potrai godere dell’idromassaggio in ogni stagione! Non solo: aumentando la protezione della scocca e isolando al meglio i tubi per la funzione idro, potrai fruirne anche nelle zone di alta montagna, la soluzione perfetta per le vacanze in alta quota o per il tuo albergo montano.

Se invece ami aggiungere un sottofondo musicale durante l’idromassaggio, la maggior parte dei modelli integra la radio FM, mentre la presenza del Bluetooth ti permetterà di collegare facilmente smartphone e lettore MP3 per scegliere le tue playlist preferite.

Cromoterapia e luci a led renderanno ancora più magico il bagno di relax. Mentre se hai la necessità di impostare le funzioni di base e limitarne l’accesso alla clientela ti consigliamo di scegliere i modelli a doppio display, perfetti per chi ha una struttura ricettiva.

mini piscina da giardino
mini piscina da giardino

Ora che hai una panoramica sulle caratteristiche principali per scegliere la tua minipiscina da esterno scegliere, contattaci!. Ti aiuteremo a realizzare il tuo progetto e ad orientarti sui prodotti ideali per il giardino della tua casa o struttura ricettiva.

Segui @dimhora

Seguici e rimani aggiornato o taggaci e condividi con noi il tuo progetto. 

Continua a leggere:
Seguici o condividi:
Scroll to Top