fbpx

Spedizioni e consegne

Spediamo su tutto il territorio nazionale direttamente dai nostri magazzini. Una delle nostre priorità è che ogni ordine arrivi a destinazione velocemente e sempre integro.

La passione e la cura con cui imballiamo i tuoi prodotti (anche quelli voluminosi e delicati), con alti standard e materiali antiurto, sono la testimonianza di quanto sia importante la soddisfazione del Cliente.

L’intero processo di movimentazione e trasporto è accompagnato da un tracking on-line che ti permette di monitorare costantemente la merce.

Per qualsiasi info dalla partenza dell’ordine, l’Ufficio Logistica è sempre a disposizione.

Domande frequenti

Il servizio di trasporto e consegna viene effettuato a “filo camion” (scarico su strada con sponda idraulica).

Eventuali richieste di posizionamento o facchinaggio dei prodotti al piano oppure in aree specifiche quali giardini, terrazzi ed altre allocazioni devono essere richieste preventivamente e verranno quotate separatamente rispetto al servizio di trasporto standard.

Alcune località vengono definite “speciali” perchè non consentono uno scarico standard ma necessitano di mezzi specifici: puoi consultare la pagina dedicata dove troverai le linee guida di valutazione della località definita “speciale”.

Il trasporto dei prodotti è eseguito principalmente da corrieri e trasportatori specializzati.

Il costo del trasporto tramite corriere varia in base alle caratteristiche del prodotto ( modello, dimensione e distanza del luogo di spedizione).

Le località “speciali” sono destinazioni in Italia particolarmente difficili ed onerose da raggiungere e pertanto non possono prevedere servizi standard ma bensi “speciali”. Per queste località è previsto un supplemento tariffario. Per verificare che il proprio indirizzo di consegna rientra in tali località basta consultare questa pagina dedicata. Visita la pagina

Al momento dell’acquisto o della prenotazione di un prodotto a marchio Dimhora® il Cliente verrà informato telefonicamente  (o in alternativa tramite messaggio di posta elettronica o SMS) quando:

  • l’ordine e stato preso in carico;
  • la merce è partita.

E’ la tempistica che mediamente stimiamo per l’affidamento al corriere di quel tipo d’articolo (quando disponibile a magazzino). 

I corrieri non hanno l’obbligo di contattarti telefonicamente.

Tuttavia spesso viene effettuato preavviso al numero telefonico che indicherai al momento dell’ordine.

Se non dovessi essere presente all’indirizzo di spedizione al momento della consegna la merce tornerà al deposito in giacenza e potremo sbloccarla per organizzare una seconda consegna.

Certamente, purché l’ordine non sia ancora stato spedito. Altrimenti ci sarà impossibile cambiare l’indirizzo di spedizione poiché i colli saranno già etichettati e scannerizzati.

Il cliente non è tenuto a scaricare la merce anche se voluminosa, i nostri contratti nazionali con i Vettori comprendono l’utilizzo di mezzi con Sponda Idraulica “un meccanismo dei fugoni utile a portare il prodotto voluminoso meccanicamente al piano strada”.
Questo servizio è gratuito.

Le consegne vengono effettuate dal lunedi al venerdi dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Eventualmente è anche possibile richiedere il preavviso di consegna che permette ai destinatari di conoscere in anticipo il proprio orario di consegna della merce.

Non è possibile prendere appuntamenti per la consegna ad orari o giorni prefissati se non richiedendo una spedizione tassativa.

Quando la merce giunge al suo domicilio, il cliente ha la responsabilità di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel DDT (documento di trasporto) che accompagna la merce.

In caso vi fossero delle discordanze, difformità e/o danni evidenti sarà cura del cliente annotare esattamente le stesse sulla bolla o lettera di vettura del trasportatore a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

Il Cliente ha facoltà di comunicare verbalmente eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) via telefono allo 0109126394, oppure in forma scritta all’indirizzo e-mail info@dimhora.com.

E’ ovviamente possibile ritirare la merce nei ns. magazzini previo preavviso telefonico. Verranno fornite indicazioni sulle misure dell’imballo per consentirvi un trasporto sicuro con vostri mezzi.

Torna su