Qui dove inizia il Salento e le sue straordinarie bellezze, a pochi minuti da spiagge paradisiache, c’è un luogo che ha sviluppato il concetto di benessere all’ennesima potenza, trovando nei prodotti Dimhora il partner giusto per rigenerare e coccolare i suoi ospiti.
Non è una Casa Vacanze, non è una Villa e nemmeno una Dimora di Charme. Difficile definire la bellezza e l’unicità di questo luogo incredibile, dove eleganti soluzioni architettoniche si sposano con una profonda ricerca stilistica e con un’attenzione davvero straordinaria all’efficienza energetica. L’hanno chiamata La GigaSuite provando certamente a suggerire cosa dovremmo aspettarci. Ma questo esclusivo progetto di accoglienza sarà davvero, come suggerisce il nome, un’immensa e accogliente Suite con una grande villa intorno?
Non resta che andarlo a scoprire, e allora accogliamo con entusiasmo l’invito dei due host Pierpaolo e Liliana e non ci facciamo scappare l’occasione per andare a conoscerli di persona e a farci raccontare la storia intrigante di questa incredibile struttura ricettiva.
Ed eccola La GigaSuite! Una grandissima e raffinata struttura di design con SPA, Piscina, Palestra, Solarium e tutto quanto si possa desiderare per vivere un’autentica esperienza da sogno. L’edificio ha un impatto estetico davvero importante e ci cattura con il suo carattere e la sua raffinata personalità.
Ci spiegano che La GigaSuite è stata progettata dall’architetto decostruttivista Antonio Fanigliulo e che solo nel 2023 ha avuto un importante intervento di recupero conservativo e che è stata rinnovata e arredata in stile Bauhaus, con una particolare attenzione all’efficientamento energetico, tanto da essere oggi un vero e proprio modello di riferimento nell’ambito dell’architettura ambientale.
Chiediamo ai nostri ospiti di raccontarci come è nata l’idea di rilevare e trasformare questo edificio in un paradiso d’accoglienza, e la risposta ci riporta a un momento storico che ha davvero cambiato la nostra percezione della vita.
“L’idea ci è venuta nel 2021, subito dopo il Covid, in un momento in cui il desiderio di vivere all’aperto, in una villa con giardino, magari vicina al mare, era di fatto un bisogno fisiologico e un richiamo che accomunava milioni di persone in tutto il mondo. Qui in Puglia c’è stato un fortissimo sviluppo negli ultimi anni, sono i luoghi dove sono cresciuto, negli anni ’80, e così ci è sembrato naturale dare corpo e sostanza a quell’idea di fuga e di libertà proprio qui, seguendo certamente il richiamo delle radici e dei sentimenti personali, ma anche quello dei trend di crescita di queste destinazioni in chiave turistica.”
La posizione strategica e le distanze davvero minime dalle spiagge più suggestive e dai luoghi più interessanti di Puglia e Basilicata sono un grande valore aggiunto di questa incantevole struttura. Che sì, è esattamente come dice il nome, perché quando i nostri ospiti ci guidano tra i vari ambienti scopriamo che La Gigasuite è stata proprio progettata attorno a una grande Suite di circa 45mq, e che conta uno sviluppo complessivo di 5 camere, 6 bagni e diversi altri ambienti comuni divisi tra spazi interni ed esterni.
Ecco una soluzione davvero pensata per una totale immersione nel lusso. Un lusso che è fatto di tempo da dedicare a sè stessi e di attenzioni che qui sono curate fino al più piccolo dettaglio.
Un posto non per tutti ma per tanti, perché la GigaSuite viene interamente riservata in esclusiva per il gruppo di ospiti che ne fa richiesta, che sia una famiglia, un gruppo di amici, una ricorrenza speciale o un’occasione legata al lavoro.
Oggi è tutta per noi, e scopriamo che un altro degli elementi distintivi e di assoluto pregio di questa struttura è l’attenzione all’ambiente. Qui si può dire che hanno fatto le cose in grande. Siamo sinceramente ammirati per i risultati in termini di efficientamento energetico, perché l’installazione di un impianto fotovoltaico ad altissima efficienza ha fatto abbattere le emissioni di Co2 ed altre sostanze e ha portato La GigaSuite a funzionare a pieno regime con una formula “no gas” a impatto zero.
Una cura così profonda e di altissima qualità al benessere delle persone non poteva che incrociare le nostre strade.
E mentre lo sguardo è distratto dall’infinita piscina a sfioro con tanto di spiaggetta che reclama attenzioni e a cui chiediamo di aspettarci solo qualche minuto, ci ricordiamo perché siamo qui e ci facciamo raccontare le loro scelte in ottica wellness.
“Aggiungere una piscina idromassaggio è quasi una scelta obbligata in una proposta di accoglienza come questa. Da quando le ho provate, ho sempre amato queste piscine e ho pensato che, come me, tanti altri turisti avrebbero gradito. Ma c’è un ulteriore elemento da considerare: nelle piattaforme come Booking e Airbnb ci sono filtri di ricerca specifici che permettono di selezionare strutture dotate di SPA, e comparire in queste ricerche diventa senza dubbio un valore aggiunto per attirare nuovi clienti di qualità.”
Alla qualità di questi servizi SPA abbiamo ovviamente pensato noi. Qui sono addirittura due le soluzioni Dimhora che alzano sensibilmente la quota di benessere rigenerante della GigaSuite. Ci portano a visitarle e le immaginiamo regalare momenti speciali e irripetibili a tutti coloro che si concederanno una lussuosa parentesi tra queste stanze. Eccola, in tutto il suo splendore, la nostra minipiscina Positano, pronta ad accogliere fino a 6 persone e a massaggiare tutti i loro sensi per un’esperienza collettiva di intenso piacere.
Ma i nostri host hanno pensato a tutto e a tutti, anche a chi vuole concedersi momenti più intimi o un bagno di coppia, scegliendo la nostra confortevole ed elegante vasca idromassaggio Naxos.
Non serve sollecitare il nostro ospite perché prima ancora di poterglielo chiedere ci testimonia piena soddisfazione per le soluzioni Dimhora.
“Prima ho acquistato la minipiscina da 6 posti e la qualità mi ha così soddisfatto che non ho esitato un istante a rivolgermi sempre a Dimhora per la vasca idromassaggio 2 posti. Mi sono trovato benissimo sia per il rapporto qualità/prezzo che per l’assistenza, cortese, disponibile e presente sia durante la vendita e il trasporto, sia nel post vendita. Con Dimhora ritengo di aver trovato il partner perfetto per tutte le soluzioni wellness, e a chi vuole migliorare l’accoglienza delle proprie strutture turistiche o rendere più piacevole vivere nella propria casa consiglio vivamente di fare come me.”
Con queste parole dolcissime e questa meraviglia che ci circonda non possiamo veramente chiedere di più. Solo di poterci mettere in libertà e godere così qualche ora di meritato benessere dopo il lungo viaggio che ci ha condotti fino a qui, a scoprire questa oasi di bellezza e di lusso davvero entusiasmante. che siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere ancora un po’ più accogliente, aggiungendo così anche questa avventura alle nostre StoriediSpa a lieto fine!
La GigaSuite sarà d’ispirazione per il tuo prossimo progetto benessere?