logo dimhora

StoriediSpa: un’esperienza di rigenerazione profonda a Villa dei Larici, nel cuore verde della Calabria

Siamo nel Parco Nazionale della Sila, pronti a tuffarci in un paradiso naturale che custodisce antiche tradizioni, e a immergerci nella magia di una struttura che ha scelto Dimhora per esaltare la sua idea di accoglienza ispirata al concetto di benessere interiore.

Dici Calabria e pensi subito a un mare da sogno e a spiagge incantevoli in cui abbandonarsi, ma basta sollevare lo sguardo un po’ più in alto per scoprire tutta la bellezza di una regione ricca di tesori nascosti, di culture e tradizioni millenarie, di natura selvaggia e incontaminata.
La Sila è la selva antica in cui il desiderio e la ricerca di benessere a contatto con la natura trovano la loro espressione più compiuta. Ed è lassù, immersa tra boschi secolari, che si trova Villa dei Larici, un incantevole rifugio per l’anima perfettamente calato nel contesto naturale e pensato per accogliere gli ospiti e aiutarli a comprendere il valore emozionale della consapevolezza fisica e spirituale di sé.

Bellissima e suggestiva, Villa dei Larici sorge nelle vicinanze di Camigliatello Silano, la più nota località turistica montana della Calabria, ed uno di quei posti che la proverbiale accoglienza calabrese riesce a trasformare in casa. Casa e dimora. Sì perché qui in mezzo al bosco è più facile rigenerarsi e staccare da tutto, e il contesto è davvero perfetto per integrarsi con la vocazione al relax delle nostre soluzioni.

storiedispa-villadeilarici
storiedispa-villadeilarici

Veniamo accolti dai titolari di Villa dei Larici e siamo subito travolti dall’amore che ci trasmettono per la profonda bellezza di questa terra. E come loro sono stati conquistati dalla Sila, dai suoi boschi che si estendono all’infinito, dai laghi cristallini che punteggiano il Parco, dai paesaggi mozzafiato che si aprono improvvisamente, così è nato il desiderio irrefrenabile di condividere questa passione con il mondo.

“Quando abbiamo deciso di aprire la nostra attività volevamo creare un luogo che fosse all’altezza della magnificenza naturale della Sila. I nostri ospiti dovevano potersi immergere completamente in questa meraviglia, sentendosi parte integrante di questi luoghi. Così tutto il nostro impegno lo dedichiamo ogni giorno a offrire un’esperienza che vada oltre il semplice soggiorno, permettendo a chiunque ci visiti di vivere appieno la bellezza e l’autenticità della Sila. L’auspicio è che ogni persona che varca la soglia della nostra struttura possa sentirsi parte di questo incredibile paesaggio e portare con sè ricordi indelebili di questa terra magica.”

storiedispa-villadeilarici
storiedispa-villadeilarici

Missione decisamente compiuta, perché qui è proprio come dicono. Questo abbraccio di serenità e pace si percepisce chiaramente, dentro e fuori la struttura. A poca distanza da qui, a guardia tutta questa bellezza, ci sono anche i Giganti della Sila, maestosi esemplari di Pino Nero Calabro e Acero montano di 400 e più anni che superano i 45 metri di altezza. La magia della natura qui si sente davvero. L’aria inebriante, il silenzio incredibile… il fischio di un treno? Che ci fa un treno nel bel mezzo della natura?
La risposta degli amici di Villa dei Larici ci convince sempre di più che questo posto è pura magia. Sì, perché nelle vicinanze della struttura passa anche il mitico Trenino della Sila, la linea a scartamento ridotto più alta d’Europa. Ogni tanto si sente fischiare e si vede sbuffare lo storico treno a vapore che accompagna i passeggeri in un’esperienza fuori dal tempo sulle sue carrozze dei primi del Novecento, e sono momenti di pura poesia.

storiedispa-villadeilarici
storiedispa-villadeilarici

È un vero viaggio fuori dal tempo, quello che accoglie gli ospiti di Villa dei Larici. E l’impegno nel garantire il benessere dei clienti anche attraverso servizi wellness è uno straordinario valore aggiunto che è all’origine dell’idea di accoglienza con cui è nata la struttura.

“Volevamo offrire molto più di una semplice vacanza e creare un ambiente dove i nostri ospiti potessero non solo godersi la bellezza della Sila, ma anche prendersi cura di se stessi in modo completo. Nel mondo frenetico di oggi è fondamentale vivere momenti di relax e rigenerazione. Così abbiamo deciso di offrire servizi wellness dedicati per consentire ai nostri ospiti di staccare dalla routine quotidiana e ritrovare equilibrio e armonia. Che si tratti di un massaggio rilassante, di una sessione di yoga immersi nel bosco o di un bagno rigenerante nelle nostre camere SPA, vogliamo regalare ai nostri clienti momenti speciali in cui prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Siamo fermamente convinti che il benessere fisico e mentale sia la chiave per una vita appagante e felice, e non vediamo l’ora di poter dare un piccolo contributo a tutto questo con i nostri servizi wellness.”

storiedispa-villadeilarici

Più che wellness quella che si può provare qui nel cuore verde della Calabria è una vera e propria esperienza di purificazione. Trovare in questi luoghi un’offerta di servizi di qualità così elevata è un’autentica rarità. E il livello d’eccellenza dell’accoglienza, unito alla magia del luogo, crea una combinazione davvero incredibile, alla quale siamo stati particolarmente felici di contribuire. Entriamo insieme ai titolari della struttura nella camera Botte Donato 1928 e ci indicano la vasca idromassaggio Naxos, raccontandoci quanto siano rimasti colpiti dalla qualità, dall’innovazione e dall’attenzione al benessere che caratterizza i nostri prodotti.

Nelle vostre vasche idromassaggio abbiamo trovato la combinazione perfetta di tecnologia all’avanguardia e comfort. La vostra reputazione per la qualità dei materiali, il design ergonomico e l’efficacia delle funzionalità di massaggio ci hanno convinto che le vasche idromassaggio Dimhora fossero la scelta ideale per arricchire l’offerta della nostra struttura e garantire momenti speciali di relax e benessere ai nostri ospiti. Ci ha colpito anche la particolare cura del cliente, la vostra capacità di supportarlo e metterlo sempre a proprio agio, un’attenzione a cui siamo decisamente sensibili e che sicuramente ci accomuna.”

storiedispa-villadeilarici
storiedispa-villadeilarici

Lusingati e rigenerati da questo viaggio in una Calabria meno conosciuta, prepariamo il bagaglio per continuare la nostra ricerca di luoghi del benessere disseminati nella nostra bellissima e sorprendente penisola.
Qui, lontano dalle classiche destinazioni turistiche, trovare il tempo e lo spazio per dedicarsi alla cura del sè sembra proprio un’inclinazione naturale. Ed è anche per questo che proviamo un gusto tutto particolare nel lasciare qualcosa di noi in questo angolo incontaminato della Sila e aggiungere anche questa esperienza alle nostre StoriediSpa a lieto fine!

Villa dei Larici sarà d’ispirazione per il tuo prossimo progetto benessere?

Cerca
back
back