fbpx

StoriediSpa: intervista a Case Nucci in Umbria

Storie di Spa

StoriediSPA è il racconto di alcune delle strutture più belle, in Italia e non solo, che hanno scelto di puntare sul benessere dei loro ospiti, insieme a Dimhora.

Oggi abbiamo il piacere di raccontarti Case Nucci, con un’intervista a Riccardo Nucci. 

Come nasce l’idea di Case Nucci?

Case Nucci è il frutto di un sogno che mio padre Giuseppe ed io abbiamo coltivato per anni. Nel 2016, abbiamo intrapreso un importante progetto di ristrutturazione del borgo di famiglia, creando un luogo unico immerso nella bellezza del patrimonio Mab Unesco del Monte Peglia. Situato tra Todi e Perugia, a pochi chilometri da alcuni dei borghi più belli d’Italia.
 
La storia di questa proprietà si fonde perfettamente con il presente. Nel 1600, qui si coltivava tabacco e barbabietola da zucchero, si allevava bestiame e si produceva olio e vino su una proprietà di 200 ettari con 14 case coloniche. Oggi, abbiamo convertito gli spazi in disuso in splendide ville indipendenti, ciascuna con il proprio parcheggio e giardino privato, che possono ospitare fino a 26 persone. Ognuna delle ville porta il nome originale della funzione che aveva una volta, come La Limonaia, Il Granaio, Il Mulino, Casa Boschetto e Il Frantoio.

Casa Il Granaio

Attualmente, la struttura offre due piscine, tre vasche idromassaggio, una chiesina consacrata, un lago privato (Lago Cesare) e un piccolo museo dell’olio e del vino. E stiamo continuando a espanderci, con i lavori in corso per creare una sala eventi nell’antico frantoio della proprietà, comprensivo di una antica grotta del 1600.
 
Ma ciò che rende davvero speciale Case Nucci è la nostra attenzione al dettaglio e alla personalizzazione dell’esperienza del cliente. Offriamo una vasta gamma di servizi di lusso, come la spesa a km0, il noleggio di biciclette elettriche, la caccia al tartufo e la disponibilità di uno chef privato, solo per citarne alcuni. In tutte e quattro le ville, gli ospiti possono godere appieno della natura, della storia e dei panorami mozzafiato. Questa è una location ideale per trascorrere piacevolmente tutte e quattro le stagioni, con vasche idromassaggio riscaldate, fuoco dei camini e atmosfere accoglienti.

Casa Il Mulino

Il legame tra la famiglia Nucci e questo territorio è profondo, e in oltre 400 anni è riuscita a tramandare l’amore e la passione per queste terre, riuscendo ad oggi, ad attrarre turisti provenienti da oltre 40 paesi nel mondo.

Casa La Limonaia

Fin da subito avete scommesso sulla voglia di stare bene dei vostri clienti, offrendo servizi wellness dedicati. Potete raccontarci di più di questa scelta?

L’idea alla base di Case Nucci è quella di offrire ai nostri ospiti la possibilità di godere della bellezza di questo territorio a cui siamo legati da generazioni, da un punto di vista privilegiato. E, dopo una giornata di trekking, una gita tra i borghi o un tuffo in piscina, il modo migliore per godersi il panorama è nella totale privacy e nel relax di una delle nostre vasche idromassaggio.

Minipiscina Porto Cervo e Rivulet

Per noi il concetto di privacy è molto importante, ecco perché abbiamo scelto di dotare ogni villa di soli spazi in esclusiva, incluso l’idromassaggio. Per offrire il massimo della qualità inoltre abbiamo personale dedicato alle vasche che ogni mattina fa un controllo qualità dell’acqua.

Minipiscina Rivulet

Come mai avete scelto di creare la vostra area benessere proprio con Dimhora e perché suggerireste ad altre persone di rivolgersi a noi?

Fin dalla fondazione di Case Nucci abbiamo iniziato ad utilizzare i prodotti Dimhora arrivando ad acquistare 3 vasche idromassaggio e diversi prodotti dedicati alla pulizia e manutenzione delle stesse.
Abbiamo scelto Dimhora per l’elevata qualità dei prodotti che forniscono ad un prezzo incredibilmente competitivo. Difficile per noi immaginare di acquistare altrove!

Goditi l’esperienza di benessere nella natura del Monte Peglia:   www.casenucci.com

Continua a leggere:

Segui @dimhora

Seguici e rimani aggiornato o taggaci e condividi con noi il tuo progetto. 

Seguici o condividi:
Scroll to Top