fbpx

StoriediSPA – Intervista a You&Me Hotel in Romagna.

Dimhora Storiedispa hotel you&me

StoriediSPA è il racconto di alcune delle strutture più belle, in Italia e non solo, che hanno scelto di puntare sul benessere dei loro ospiti, insieme a Dimhora.

Oggi abbiamo il piacere di raccontarti You and Me Hotel, con un’intervista a Fabio Alasia. 

Come nasce l’idea di You and Me Hotel?

L’idea di aprire questa attività è venuta a me e mia moglie nel 2016, quando andando al mare a Viserba di Rimini in estate nel week-end, passavamo di fronte ad un piccolo hotel di soli 10 camere, tutto nuovo e di design: una rarità a Rimini avere strutture completamente nuove, nonostante ci siano 1.200 hotel, anche se molti dei quali stagionali.

La visione di questo hotel, unito alla passione per i viaggi e per il mare, l’infanzia di mia moglie vissuta da piccola in estate nell’hotel del nonno ed il bel ricordo che gli era rimasto, ci ha portato a creare una nostra attività, un sogno, che tra tante difficoltà, si è realizzato.

 

Proprio per il sogno, abbiamo creato la nostra società, appunto chiamata Dream Srl, abbiamo acquistato una pensioncina a Viserbella di Rimini, sulla spiaggia, ad appena 25 metri dall’acqua del mare e l’abbiamo completamente ristrutturata, con l’aiuto di un bravissimo mio amico architetto che lavora un po’ in tutto il mondo e con la mia vena artistica, abbiamo creato un hotel unico in tutta la Romagna, tutto di design, con 9 Suite con vasche idromassaggio, vasche di design, mini piscine sugli ampi balconi ed in 2 di esse, anche 2 saune ad infrarossi. 

Dimhora Storiedispa hotel you&me

You&Me Hotel ha scelto per le sue suites la vasca idromassaggio Pantelleria

Abbiamo anche una bellissima piscina a sfioro sul mare, dove in estate si può pranzare e cenare a lume di candela con musica romantica, con le più belle colonne sonore dei film romantici.

Dimhora Storiadispa hotel you&me

Per gli esterni, una selezione speciale di minipiscine. In foto, la minipiscina Stintino.

Fin da subito avete scommesso sulla voglia di stare bene dei vostri clienti, offrendo servizi wellness dedicati. Potete raccontarci di più di questa scelta?

L’idea alla base del nostro hotel si basa proprio sulla voglia di coccolarsi dei nostri clienti. L’abbiamo chiamato You & Me (riportando a me e mia moglie), poiché è tutto dedicato alle coppie e alla loro voglia di stare bene insieme. Ogni dettaglio è studiato sulla dualità, ogni cosa che c’è al suo interno è fatta da 2 cose, un esempio, in tutte le Suite ci sono 2 soffioni doccia cromoterapici per permettere alle coppie di fare la doccia assieme.

Dimhora Storiadispa hotel you&me

Abbiamo poi creato un breakfast senza pari a Rimini, tutto realizzato internamente dalla nostra pasticcera, solo con prodotti di altissima qualità, molti biologici, tutti a marchio dop o igp. Da noi l’ospite viene coccolato, viene fatto sentire come a casa sua, il nostro staff è giovane, cordiale e sorridente e tutti vengono citati nelle recensioni. Abbiamo 9,5 stelle su Booking, 9,7 su Expedia, 4,8 su Google e, soprattutto su Tripadvisor, abbiamo ricevuto il premio Travel Choice The Best of The Best, rientriamo nell’1% dei migliori hotel al mondo nella sezione B&B, siamo l’unico in tutta la Romagna.

 

Con questa nostra voglia di far star bene i clienti in ogni cosa che facciamo, non potevamo che dare spazio alle aree benessere. In questi 4 anni di vita, nonostante le mille problematiche legate 2 anni e mezzo di pandemia da Covid, abbiamo visto crescere la voglia da parte dei nostri clienti di coccolarsi.

Per questo durante il lockdown siamo passati dalle 7 Suite iniziali con i prodotti Dimhora alle 9 attuali. Poi in 2 Suite, oltre alla vasca di design ed alla minipiscina, abbiamo aggiunto anche le saune ad infrarossi. In questi giorni stiamo valutando di realizzare un’ulteriore Suite e, con il tempo, unire 2 camere standard e creare delle Suite con le vasche e saune.

Dimhora Storiadispa hotel you&me

Come mai avete scelto di creare la vostra area benessere proprio con Dimhora e perché suggerireste ad altre persone di rivolgersi a noi?

La scelta è stata inizialmente di tipo estetica, non conoscendovi. Suggerirei ad altri i vostri prodotti, sia per l’estetica, che per le tante funzioni a disposizione, sia per l’ampio catalogo che offrite. Avere un’ampia scelta è fondamentale per una struttura come la nostra, che vuole costantemente migliorarsi e integrare i propri servizi con nuovi prodotti.  

Dimhora Storiadispa hotel you&me

Goditi l’esperienza di relax pensata per le coppie di You & Me Hotel:
www.youandmehotel.it

Continua a leggere:

Torna su