fbpx

Via Val Lerone 21

16011 Arenzano (GE)

+39 010 912 63 94

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Sabato: 9:00 - 18:00

La mansarda? Ora la trasformo in una SPA!

trasformare la mansarda in una spa
I ritmi logoranti della vita moderna ce lo chiedono sempre più insistentemente. Bisogna dare spazio al proprio personale benessere, trovare ogni giorno un momento da dedicare alla cura di sè. E allora perché non puntare in alto? Se hai una mansarda poco utilizzata o stai pensando di ristrutturare e rinnovare il sottotetto della tua casa la soluzione perfetta è trasformare questi spazi in un favoloso bagno SPA!
Indice

Il tuo angolo wellness su misura

L’abbraccio avvolgente dell’acqua e del calore, il chiarore della luna e delle stelle. Ecco il momento perfetto per abbandonarsi al potere rigenerante della natura. Una combinazione di elementi dove la scelta dei prodotti giusti per il tuo benessere si abbina a una pianificazione e a un’organizzazione dello spazio capace di valorizzare al meglio le sue caratteristiche strutturali come le altezze, le spiovenze, le aperture.

trasformare la mansarda in una spa

Un bagno di luce naturale

Ciò che rende davvero unica e speciale una mansarda è il suo profilo irregolare e le sue possibili aperture. Finestre e lucernari che garantiscono all’ambiente un’abbondante luce naturale e aumentano la percezione dello spazio, offrendoti un punto di vista privilegiato su tutte le sfumature del cielo.

Uno spazio arioso e accogliente

Per realizzare un bagno SPA in mansarda è importante creare un ambiente caldo, confortevole e perfettamente funzionale. Le finestre per tetti sono fonti di luce di grande effetto estetico, ma creano anche la giusta ventilazione per fare uscire il vapore dopo il tuo bagno di benessere assicurando un veloce ricambio d’aria.

Sua altezza la mansarda

Realizzare la tua oasi di benessere sotto un tetto spiovente è una sfida stimolante che ti permette di giocare con le altezze, gli angoli e i vari elementi strutturali modellando lo spazio a misura delle tue esigenze e del tuo personale stile. E il risultato sarà davvero irresistibile!

La nuova dimensione del bagno SPA

Perché accontentarsi di un semplice bagno in mansarda quando basta così poco per trasformarlo in un vero e proprio Centro Benessere? Prima di procedere vanno analizzati tutti gli aspetti legati all’impianto idraulico per valutare la piena fattibilità del sogno che hai finalmente deciso di realizzare. E la prospettiva di un favoloso spazio wellness tutto per te sarà sicuramente da stimolo per superare anche qualche piccolo eventuale ostacolo tecnico.
trasformare la mansarda in una spa
trasformare la mansarda in una spa

E adesso Vasca!

Il primo elemento da considerare per dare nuova vita alla tua mansarda è la vasca idromassaggio. Le soluzioni sono davvero tantissime e la principale variabile da considerare è quella dello spazio. Se la metratura è ridotta è preferibile optare per le vasche da 1 posto, preferendo i modelli rettangolari per sfruttare una parete più bassa sotto un tetto spiovente oppure i modelli angolari, che si rivelano ottime idee salvaspazio quando la pianta dell’ambiente lo consente. Se la mansarda è più grande e la distribuzione degli spazi e le altezze sono compatibili, si può invece pensare di installare una vasca rettangolare a più posti o un modello rotondo free-standing, che dona all’ambiente una personalità e uno stile unici.

La tua sauna privata ai piani alti

Che sogno pensare di poter vivere ogni giorno l’esperienza di un centro benessere semplicemente salendo in mansarda! Che la tua casa sia in montagna o in città poco importa. Il comfort che può regalarti una sauna è un piacere impagabile che vale a tutte le latitudini. E allora metro alla mano e via a scegliere il modello più adatto per impreziosire il tuo nuovo bagno da sogno. Le saune angolari da 1 posto sono quelle che si adattano meglio agli ambienti più piccoli, ma esistono soluzioni di diverse dimensioni pronte a calarsi perfettamente nell’ambiente della tua mansarda SPA, e se non hai problemi di spazio puoi davvero pensare senza limiti.

Una scelta di benessere, con stile

Al fascino di una mansarda effetto SPA è davvero difficile resistere. Adesso non resta che dedicarsi all’atmosfera e al look da dare al tuo nuovo ambiente. Al centro il design esclusivo delle vasche idromassaggio e delle saune finlandesi o infrarossi, che con i loro materiali pregiati e le eleganti finiture permettono di personalizzare la scelta secondo il tuo gusto e la tua idea di stile. Intorno a questi elementi caratterizzanti c’è però tutto lo spazio per pensare ai dettagli, e allora ecco qualche piccolo consiglio da cui trarre ispirazione.

Materiali caldi e naturali

Scegliere materiali caldi e naturali come il legno e la pietra aggiunge benessere all’ambiente e offre un’ottima resa anche dal punto di vista estetico. Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato sono un’ottima soluzione per dare un’impronta di stile al tuo bagno SPA. Puoi scegliere l’effetto legno per un look più classico e ispirato alla tradizione o preferire l’effetto pietra per un impatto più moderno e metropolitano.

Complementi di stile

Gli elementi decorativi, gli accessori e i complementi d’arredo contribuiscono a creare un ambiente accogliente, elegante e funzionale in tutte le sue sfumature. Gioca con la luce, sfruttando quella di finestre e faretti e inserendo superfici riflettenti come specchi e piastrelle. E divertiti a giocare con i sensi, portando nel tuo bagno SPA piante e piccoli ornamenti naturali come felci e orchidee, e anche oli ed essenze, sempre che tu non abbia già scelto una vasca idromassaggio predisposta per l’aromaterapia. Aggiungere il tuo tocco personale renderà l’ambiente ancora più rilassante e i benefici dei tuoi momenti benessere ancora più intensi e rigeneranti.
trasformare la mansarda in una spa
trasformare la mansarda in una spa
Adesso non rimane che salire le scale e cominciare a immaginare il tuo prossimo futuro. E poi progettare, realizzare e finalmente vivere i più alti momenti di piacere e di benessere che tu abbia mai provato con il nuovo bagno SPA in mansarda!
arredare un bagno rosa
Realizza il tuo sogno

Con i nostri consigli in poco tempo potrai realizzare il tuo sogno: contattaci per avere tutte le informazioni più utili sui modelli del nostro catalogo e scegliere quelli perfetti per la tua casa o struttura ricettiva, ti aspettiamo!

Segui @dimhora

Seguici e rimani aggiornato o taggaci e condividi con noi il tuo progetto. 

Seguici o condividi:
Torna in alto