Domande frequenti
Immaginiamo che, se hai una domanda, qui potresti trovare la risposta. Grazie alla nostra esperienza ultradecennale, abbiamo selezionato le domande che ci sono state rivolte più spesso e abbiamo trovato per loro una risposta completa. Non trovi ciò di cui hai bisogno? Contattaci subito in chat e saremo felici di risponderti in breve!
Dimhora offre un servizio di consulenza gratuito. I nostri consulenti ti aiuteranno a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, per progettare insieme a te la tua SPA.
Consulta i nostri cataloghi – Link ai cataloghi
Puoi scegliere tra Carta di Credito o Debito, Paypal, Bonifico Bancario o Finanziamento a tasso zero.
Carta di Credito: accettiamo Carte prepagate e ricaricabili, Visa, Mastercard, Carta Aura e American Express da utilizzare tramite la piattaforma bancaria.
Bonifico bancario: la causale dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, data di effettuazione dell’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Esempio: Ordine N. xxxxx del GG/MM/AA, Mario Rossi.
Finanziamento Tasso zero: grazie alla nostra partnership con Pagolight di Compass, forniamo la possibilità di un finanziamento a tasso 0 reale fino a 5000 euro di spesa e entro le 12 rate. Una volta ricevuto il pagamento, invieremo tramite mail la conferma e successivamente provvederemo all’evasione dell’ordine esclusivamente all’indirizzo di spedizione indicato.
Grazie a un accordo con Pagolight di Compass, avrai la possibilità di pagare i tuoi acquisti anche con finanziamento a tasso zero fino a 12 rate.
Scegliendo l’opzione “Finanziamento ad interessi 0” avrà solo bisogno di una carta di credito e potrete creare l’intera pratica, comodamente e senza stress, al telefono con una delle nostre consulenti.
In caso di approvazione provvisoria, verrete invitati a stampare il contratto online precompilato, che dovrete rispedire firmato, allegando la documentazione richiesta:
una carta di credito/bancomat
una copia del documento d’identità;
una copia del codice fiscale;
Non appena approvato il finanziamento provvederemo all’evasione dell’ordine all’indirizzo di spedizione indicato. L’approvazione del finanziamento è a completa discrezione di Compass e Dimhora non ha nessuna possibilità di intervenire nella decisione.
Le agevolazioni al momento disponibili per i nostri prodotti sono: Agevolazioni per Disabili (dirtto all’iva al 4%), Costruzione di prima casa iva al (diritto iva al 4%), Ristrutturazione Edilizia e Restauro conservativo al (diritto di iva al 10%).
è possibile ritirare la merce nei nostri magazzini previo preavviso telefonico. Verranno fornite indicazioni sulle misure dell’imballo per consentirvi un trasporto sicuro con vostri mezzi.
Il costo del trasporto tramite corriere varia in base alle caratteristiche del prodotto: modello, dimensione e distanza del luogo di spedizione. Il nostro impegno va nella direzione di garantire il miglior trasporto del vostro prodotto al miglior prezzo.
La consegna standard viene effettuata a “filo camion” (scarico su strada con sponda idraulica).
Richieste di facchinaggio al piano, posizionamento dei prodotti, consegne in aree specifiche (giardini, terrazzi ecc…) devono essere richieste preventivamente e verranno quotate separatamente al servizio di consegna standard.
Il nostro servizio di facchinaggio prevede, previa raccolta delle informazioni specifiche relative al prodotto e alla sua destinazione, il trasporto del prodotto fino alla sua destinazione finale.
Certamente, purché l’ordine non sia ancora stato spedito. Altrimenti ci sarà impossibile cambiare l’indirizzo di spedizione poiché i colli saranno già etichettati e scannerizzati.
A seconda dell’acquisto effettuato il corriere può variare e si tratta in ogni caso di un nostro fornitore. In molti casi è disponibile un tracking in cui poter seguire digitalmente ogni momento della spedizione. In caso di criticità è obbligo del corriere avvertirvi e aggiornarvi per tempo.
Se non dovessi essere presente all’indirizzo di spedizione al momento della consegna la merce tornerà al deposito in giacenza e potremo sbloccarla per organizzare una seconda consegna.
Le consegne vengono effettuate dal lunedi al Venerdi dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
A seconda del fornitore utilizzato e del servizio scelto dal cliente per il trasporto, varieranno le opzioni disponibili e i comfort sulla consegna. In generale non è possibile avere appuntamenti precisi con il corriere ma al massimo, per i prodotti più semplici e di piccole dimensione, una larga fascia oraria dentro un giorno.
Il Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) via telefono allo 0109126394, oppure in forma scritta all’indirizzo e-mail info@dimhora.com.
Il cliente non è tenuto a scaricare la merce anche se voluminosa, i nostri contratti nazionali con i Vettori comprendono l’utilizzo di mezzi con Sponda Idraulica “un meccanismo dei fugoni utile a portare il prodotto voluminoso meccanicamente al piano strada”.
Questo servizio è gratuito.
Quando la merce giunge al suo domicilio, il cliente ha la responsabilità di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel DDT (documento di trasporto) che accompagna la merce.
In caso vi fossero delle discordanze, difformità e/o danni evidenti sarà cura del cliente annotare esattamente le stesse sulla bolla o lettera di vettura del trasportatore a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
È possibile richiedere un sopralluogo in fase di trattativa commerciale. Il servizio è a pagamento ma in certi casi può essere molto utile per evitare problemi relativi all’installazione del prodotto. >link a richiedi un sopralluogo<
L’installazione non è inclusa nel primo prezzo del prodotto. Può essere richiesta al momento dell’ordine (consigliato) oppure subito prima della consegna. Si tratta di un servizio consigliabile per prodotti complessi e viene eseguita da uno degli oltre 120 centri di assistenza tecnica Dimhora sparsi in tutto il territorio nazionale.
La garanzia sui prodotti Dimhora ha la durata di 24 mesi per i componenti parti meccaniche ed elettroniche (bocchette, pompe ad acqua e aria, riscaldatori, pompe ricircolo, display, sensori, manopole di gestione del flusso d’acqua, rubinetteria, ecc.) e 5 anni per la scocca in acrilico, struttura in acciaio inossidabile o di ferro zincato. Le saune hanno garanzia di 24 mesi su componenti, parti meccaniche ed elettroniche e 5 anni sulla struttura in legno.
Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto o dalla data della sua installazione qualora questa venga effettuata tramite nostri centri di assistenza convenzionati.
La garanzia decade nel caso in cui il prodotto venga usato impropriamente, subisca manomissioni, ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Non sono coperti da garanzia il normale logorio o usura, tagli o graffi oppure danni provocati da urti o incidenti.
Eventuali difformità di nascita del prodotto devono essere comunicate entro 10 giorni dalla consegna per poter usufruire delle garanzia.
Hanno caratteristiche simili, ma principalmente le vasche idromassaggio sono progettate per l’interno, mentre le minipiscine per l’esterno.
Lo spessore della vetroresina modellata nelle spa è molto più spessa rispetto alle vasche in modo da garantire un isolamento termico maggiore.
Il sistema di filtraggio dell’acqua, non presente nelle vasche idromassaggio, insieme all’ozonizzatore permette di mantenere la stessa acqua per lunghi periodi.
Nelle minipiscine il riscaldatore permette di scaldare l’acqua anche nelle stagioni più fredde, mentre il sistema delle vasche idromassaggio consente di mantenere calda l’acqua.
Le vasche idromassaggio sono progettate e realizzate per l’utilizzo interno, pertanto è vivamente sconsigliato installare una vasca idromassaggio all’esterno dove, i materiali ed i componenti potrebbero rovinarsi e non resisterebbero agli agenti atmosferici. L’installazione all’esterno di una vasca idromassaggio produce il decadimento immediato della garanzia.
La vasca idromassaggio deve essere posizionata perfettamente in piano. Assicurati che la superficie di appoggio sia “in bolla” e i piedini regolabili alla stessa altezza.
La vasca idromassaggio viene consegnata già montata, interamente assemblata e imballata in apposite casse in legno su pallet.
In base al modello che hai scelto troverai anche i cuscini e la rubinetteria completa.
Per garantirti il massimo della qualità, testiamo tutte le funzioni delle vasche idromassaggio anche in fase di pre-spedizione. Ecco perché, nonostante lo svuotamento, può capitare di trovare dei residui d’acqua.
Non esistono particolari restrizioni per bambini e donne incinte relativamente all’utilizzo dell’idromassaggio. Tuttavia è opportuno che le donne incinte, soprattutto in stato di gravidanza avanzato, evitino il getto d’aria o acqua direttamente sulla pancia. Relativamente ai bambini è opportuno non sottoporli a idromassaggio prima dei 6-7 anni e comunque sempre supervisionati da un adulto.
La vasca idromassaggio non deve mai raggiungere una temperatura superiore
ai 40°C e la pressione dell’acqua deve essere sempre inferiore ai 3 bar.
No. L’azione dell’idromassaggio creerebbe un volume tale da far trabordare la vasca in poco tempo.
Per il corretto funzionamento dell’idromassaggio l’acqua deve superare tutte le bocchette superiori di almeno 2cm.
La vasca idromassaggio non è fornita di un sistema di filtrazione. Pertanto, si raccomanda una manutenzione attenta e costante con l’utilizzo di prodotti specifici.
I pannelli frontali con oblo delle vasche Dimhora non possono mai essere tolti. Per gli altri pannelli è sempre meglio chiedere al servizio clienti.
Nei modelli ad incasso è bene prevedere un sistema che permetta l’ispezione dell’intero perimetro della vasca, mentre per i modelli ad appoggio è sufficiente, in caso di necessità, avere lo spazio intorno per poterla controllare.
Hanno caratteristiche simili, ma principalmente le vasche idromassaggio sono progettate per l’interno, mentre le minipiscine per l’outdoor.
Lo spessore della vetroresina modellata nelle spa è molto più spessa rispetto alle vasche in modo da garantire un isolamento termico maggiore.
Il sistema di filtraggio dell’acqua, non presente nelle vasche idromassaggio, insieme all’ozonizzatore permette di mantenere la stessa acqua per lunghi periodi.
Nelle minipiscine il riscaldatore permette di scaldare l’acqua anche nelle stagioni più fredde, mentre il sistema delle vasche idromassaggio consente di mantenere calda l’acqua.
La minipiscina può essere installata sia all’esterno che all’interno.
In caso di installazione in interno è fondamentale valutare la capacità di sopportazione di peso del pavimento e valutarla in funzione del peso/mq con acqua del prodotto (una caratteristica tecnica che evidenziamo in ogni nostra scheda tecnica).
Le Minipiscine idromassaggio possono essere interrate. Hanno solo bisogno di una nicchia di ispezione lungo tutto il perimetro. Per assistenza all’installazione o prevedere un sopralluogo visita le aree specifiche del sito (link) e chiedi la nostra consulenza.
La minipiscina viene consegnata già montata ed imballata con pluriball, cartone e pellicola e viaggia sicura su un ampio bancale in legno.
In base al modello che hai scelto troverai: filtro, cuscini e 2 tubi cilindrici posizionati sul fondo della minipiscina. Questi ti serviranno per collegare un eventuale sistema esterno come: filtro a sabbia, pompa di calore, scambiatore ecc…
Per garantirti il massimo della qualità, testiamo tutte le funzioni delle minipiscine anche in fase di pre-spedizione. Ecco perché, nonostante lo svuotamento, può capitare di trovare dei residui d’acqua.
No, le Minipiscine vengono riempite con un tubo da giardino e per lo svuotamento vengono raccordate ad un tubo da giardino per poter portare lo scarico dove desiderato.
E’ importante predisporre col proprio elettricista una linea elettrica dedicata.
L’ozonizzatore abbatte continuativamente la carica batterica che si accumula nell’acqua. Gli ozonizzatori sono infatti dei dispositivi elettrici specifici per aiutare a disinfettare l’acqua della Minipiscina. Nelle Minipiscine munite di ozonizzatore è possibile ridurre l’utilizzo dei prodotti chimici per la pulizia dell’acqua.
Il rivestimento in legno è già trattato, pertanto non è necessario. Nel corso del tempo, il sole e le pioggie deteriorano il rivestimento in legno. Al contrario il rivestimento in plastica – effetto legno – non subisce alterazioni.
Il riscaldatore integrato scalda in media 2°C all’ora, ma può variare in base
al luogo in cui è stata posizionata.
È possibile scaldare l’acqua con la copertura termica posizionata sulla minipiscina.
Le pompe ad acqua, e di conseguenza i getti dell’idromassaggio, si attivano solo quando l’acqua supera di circa 3cm le bocchette superiori.
Si consiglia un ricircolo di circa 5 ore al giorno. In base al prodotto acquistato è sempre meglio chiedere al servizio clienti.
La temperatura ideale per godere dei benefici dell’idromassaggio va dai 32 ai 36 gradi, a seconda della preferenza personale.
No. L’effetto dell’idromassaggio creerebbe una voluminosità del sapone tale da far velocelmente straripare la vasca.
Per garantire un sistema di filtraggio accurato i filtri vanno sostituiti ogni 45 giorni.
E’ molto importante utilizzare prodotti specifici per la pulizia della Minipiscina, sono sicuri per tutti i materiali, non contengono sostanze abrasive, non sono tossici e non causeranno la formazione di schiuma.
Ti basterà utilizzare un tubo da inserire direttamente nel vano filtro.
A seconda dell’uso e del tipo di sistema di sanificazione, una Minipiscina con acqua ben curata può mantenere la stessa acqua fino a 10/12 mesi.
Abbiamo dotato la tua minipiscina di un sistema di protezione dal gelo, che si attiva automaticamente quando la Spa è accesa e l’acqua scende sotto i 7°C, che riporterà l’acqua alla temperatura di sicurezza.
Fondamentale se la minipiscina è posizionata all’esterno: tiene lontane le impurità presenti nell’aria, insetti, foglie e mantiene la temperatura dell’acqua durante la notte.
I principali fattori di deterioramento della copertura sono la luce del sole, lo sporco, e la pioggia acida. è importante scegliere un protettore per la copertura termica che contenga un filtro UV per la resistenza allo sbiadimento. L’uso regolare di un detergente apposito manterrà morbida l’ecopelle della copertura per prevenire screpolature.
Le saune finlandesi e quelle ad infrarossi. Entrambe producono un calore secco che ha effetti benefici.
No, le saune finlandesi e infrarossi sono realizzate per gli ambienti interni.
Le saune finlandesi e ad infrarossi da interno sono realizzate in pino bianco finlandese. Il materiale utilizzato è di alta qualità e viene garantito 5 anni.
Le Saune vengono spedite in imballi protettivi. Si tratta casse di legno e cartone con all’interno del materiale protettivo che attutisce le vibrazioni ed gli eventuali colpi durante gli spostamenti ed il trasporto. Ogni prodotto è costituito da diversi colli che vengono spediti su bancali in legno.
Trovi anche tutti gli optional: secchio, mestolo, clessidra, radio e stufa.
Sì, e sono molto importanti: i millimetri di fessura tra il legno ed il vetro garantiscono un sano ricircolo d’aria tra l’ambiente interno ed esterno.
Per installare la tua sauna è richiesta esclusivamente l’alimentazione elettrica
e una pavimentazione piana sulla quale posizionare la struttura.
Il sensore di temperatura, che vedi fuoriuscire dal tetto, deve essere tirato fino a sporgere di 2cm all’interno della sauna, perpendicolarmente alla sauna
Sì. Molti modelli delle nostre Saune finlandesi e ad infrarossi sono dotate di cromoterapia.
Il cavo più lungo per il collegamento alla stufa, il più corto per il collegamento elettrico.
La prima accensione determina il rilascio di quelle sostanze protettive di cui sono state impregnate le resistenze e la carcassa della stufa. Tali sostanze riscaldandosi vengono dissipate nell’aria causando odore ed in alcuni casi un po’ di fumo. Evitare quindi di sottoporsi al trattamento per i primi 2/3 cicli di riscaldamento.
Anche i bambini possono fare la sauna, proprio come avviene nelle culture nordiche. Possono sottoporsi al trattamento dai 4/5 anni. Le donne incinte possono sottoporsi alla sauna per non più di 20′ anche in fase avanzata di gravidanza.
La sauna finlandese raggiunge gli 85° C mentre la Sauna ad infrarossi arriva ad una temperatura massima di 50° C.
La Sauna ad infrarossi è caratterizzata da un ambiente secco mentre il clima all’interno della Sauna finlandese ha un’umidità che è determinata dall’utente tramite il versamento dell’acqua sulle pietre ollari che evaporando aumenta l’umidità dell’ambiente.
La Sauna finlandese può essere utilizzata anche a temperature più basse per chi soffre il caldo estremo perché è programmabile tramite il suo display. Più è alta la temperatura e maggiori sono i benefici derivanti dalla sauna.
Certo, ti consigliamo di versare poche gocce di acqua ed essenze sulle pietre laviche, in modo da profumare e umidificare la tua seduta in sauna.
E’ molto importante utilizzare prodotti specifici per la pulizia della sauna, sono sicuri per tutti i materiali, non contengono sostanze abrasive, non sono tossici.