logo dimhora

Pulire la piscina idromassaggio per l’estate

A inizio stagione non vedi l’ora di aprire la tua mini piscina vero? Come sai, la manutenzione richiesta non è molta, l’unica accortezza che è bene avere è proprio in questo momento dell’anno. 

Infatti, se durante l’inverno è rimasta ferma, è buona norma fare un ciclo profondo con cui pulire la piscina idromassaggio in ogni sua componente, prima di rimetterla in funzione.

I 4 step per l’apertura della mini piscina idromassaggio

1. Pulizia della scocca e del bordo della Spa con Multigienic e Pool Rapid

In questa fase Multigienic è il prodotto adatto alla pulizia dei jet idromassaggio e degli interni in acrilico: si tratta di un presidio medico chirurgico, a forte azione combinata sgrassante e detergente e lascia intatti i materiali.

Per quanto riguarda i bordi della Spa, Pool Rapid è un detergente efficace e specifico per lo sporco anche più resistente.

guide-dimhora-pulire-minipiscina-estate
guide-dimhora-pulire-minipiscina-estate

2. Pulire la piscina idromassaggio e gli impianti

Per il lavaggio degli impianti utilizzeremo Wintering, il prodotto che rilasciato in acqua aggredisce unicamente lo sporco e il calcare, lasciando intatti i materiali.

Quindi, riempiamo la minipiscina dal vano filtro e facciamo partire l’impianto con tutte le pompe in azione. Quando abbiamo verificato che tutti i comandi siano funzionanti, possiamo passare ad aggiungere Wintering.

Dosiamo 1.5 litri di Wintering in acqua e lasciamo in funzione tutte le pompe per 60 minuti. Il prodotto agirà in profondità sgrassando e decalcificando l’intero impianto.  

Passati 60 minuti, svuotiamo per metà la Spa. 

guide-dimhora-pulire-minipiscina-estate

3. Riempimento Spa e manutenzione dei filtri

Riempiamo completamente la Spa dal vano filtri e inseriamo in acqua l‘ossigeno per il trattamento shock, nelle quantità consigliate dal servizio tecnico.

Se l’impianto ha filtri a cartuccia, consigliamo di sostituirli e iniziare la nuova stagione con i filtri nuovi.Nota bene: i filtri a cartuccia non devono mai essere puliti sotto acqua corrente: è importante sostituirli ogni 45 giorni.

4. Mantenimento dell’acqua

Dopo 10 giorni dal primo utilizzo e con una frequenza costante di ogni 10 giorni per tutta la stagione, inseriamo l’antialghe. 

Dopo 14 giorni dal primo utilizzo e con una frequenza costante di ogni 14 giorni per tutta la stagione, inseriamo il flocculante.

guide-dimhora-pulire-minipiscina-estate
guide-dimhora-pulire-minipiscina-estate

Il Kit Dimhora per l’apertura della minipiscina

Siamo arrivati alla fine: ora la tua mini piscina idromassaggio è pronta per il primo bagno della stagione. Per aiutarti a rimettere in azione la tua minipiscina svolgendo tutti i passaggi in modo ottimale, abbiamo creato un Kit completo con i migliori prodotti certificati per la pulizia della tua Spa.


Richiedilo al nostro servizio clienti scrivendo a serviziotecnico@dimhora.com: saremo felici di aiutarti a goderti una perfetta stagione con la tua minipiscina

back
back