logo dimhora

Sopralluogo

Prima di iniziare il viaggio verso il vostro benessere, svolgiamo un attento sopralluogo per assicurarci che ogni dettaglio sia preso in considerazione per evitare spiacevoli inconvenienti.
Questo è un passo che può rendersi necessario nel processo di installazione di alcune minipiscine, vasche idromassaggio o saune, poiché ci consente di ottenere una panoramica completa degli ambienti in cui verranno collocati questi prodotti.
A partire dal trasporto e quindi dal mezzo delegato per tale operazione, va valutato se ci sono ostacoli lungo il tragitto, come sottopassaggi, pali, cavi della corrente, alberi, siepi o recinzioni che potrebbero rappresentare un problema durante il trasporto. Ti preghiamo in ogni caso di informarci in modo specifico di queste condizioni. Attraverso una valutazione dettagliata degli spazi interni, come bagni, verande o spazi esterni (ad esempio terrazze, balconi e giardini), ci assicuriamo che l’installazione si integri armoniosamente con l’ambiente di partenza. Analizziamo attentamente la presenza di eventuali ostacoli, porte strette, portoni, cancelli, vicoli o mattonate, affinché il processo di installazione avvenga senza stress e difficoltà.

Minipiscine

In fase di sopralluogo va valutata la superficie sulla quale andranno posizionate le minipiscine; sia in spazi interni che esterni deve essere una superficie perfettamente piana e questo perché le eventuali pendenze potrebbero causare problemi sia al telaio che alla scocca. Per gli spazi esterni, come i giardini, il consiglio è quello di fare una gettata di cemento, che una volta livellata darà sicurezza e stabilità durante tutta la vita del prodotto. Nel caso in cui la Minipiscina venga posizionata su balconi, terrazze o comunque su strutture interne, bisogna tenere conto del peso al metro quadro e quindi della capacità di carico delle travi che compongono la struttura dei solai, terrazze, verande, etc. etc. Va anche considerata la vicinanza e/o la predisposizione ad un allaccio della corrente e valutato lo scarico dell’acqua per svuotare il prodotto a seconda di specifiche esigenze o per lo svuotamento di fine stagione.

Vasche idromassaggio

La vasca idromassaggio, così come la minipiscina, è un prodotto finito con i soli pannelli amovibili, quindi vanno considerate le dimensioni, così come da scheda tecnica, soprattutto per i passaggi negli spazi interni, qualora ci fossero delle porte particolarmente strette, scale o angoli nei quali transitare potrebbe essere difficoltoso.

Saune

La sauna viene consegnata smontata. Non ci sono, così come per le vasche idromassaggio, problemi con gli spazi stretti di transito. Vanno comunque considerati alcuni aspetti dello spazio sarà dedicato al prodotto. È necessario predisporre una presa elettrica disponibile in zona. È cruciale comprendere la potenza disponibile nella tua abitazione per garantire un adeguato apporto energetico alla tua sauna (la potenza installata nelle abitazioni è normalmente di 3 Kw, potrebbe occorrere un cambio di potenza). Per quanto riguarda gli spazi interni, raccomandiamo di posizionare la sauna vicino a una finestra per favorire il ricambio d’aria dopo ogni sessione

Richiesta sopralluogo

Hai in mente un progetto? Richiedi un sopralluogo ed approfitta dei nostri consulenti esperti di piscine e spa idromassaggio e saune per orientare al meglio il tuo investimento. Potrete avvalervi della nostra professionalità per sviluppare insieme un progetto personalizzato che realizzi i vostri sogni e soddisfi le esigenze di tutta la famiglia. Una volta inviata la richiesta ti proporremo la prima data e fascia oraria disponibile per l’appuntamento.

back
back