StoriediSpa: un luogo sorprendente dove il benessere diventa musica e crea Note di Rame

Siamo a Castelfidardo, pronti a farci cullare dalle melodie antiche e dalle vibrazioni positive della fisarmonica, autentica gloria locale. Ma al Note di Rame il benessere più profondo si raggiunge con le sinfonie d’acqua delle soluzioni Dimhora! 

La Riviera del Conero è senza dubbio uno degli angoli della nostra Italia più affascinanti e suggestivi. Uno straordinario paesaggio affacciato sul mare e circondato da borghi storici e luoghi dello spirito che raccontano vicende antiche. Castelfidardo è uno di questi posti, ed è qui, nel cuore del suo centro storico e nel bel mezzo della caratteristica Piazzetta dell’Acquedotto, che sorge Note di Rame, un suggestivo e accogliente gioiello di ricettività che fa del relax e del benessere il tratto distintivo della sua offerta.

Potevamo non ritagliarci anche qui uno spazio privilegiato per offrire agli ospiti del Note di Rame le straordinarie proprietà rilassanti e rigeneranti dei nostri prodotti Dimhora?
L’offerta ricettiva di questa struttura è davvero unica nel suo genere e si armonizza perfettamente con la nostra filosofia del benessere. Suite e Mini Suite con SPA privata e un appartamento con doccia emozionale sono pronti ad accogliere gli ospiti e a regalare momenti di puro piacere. Ma prima di immergerci anche noi nell’esperienza offerta dal Note di Rame ci siamo fatti raccontare dal titolare qualcosa di più sulla sua storia e sulla sua particolare genesi.

storiedispa-notedirame
storiedispa-notedirame

L’idea di Note di Rame è nata quasi per gioco all’interno dell’Agenzia di Comunicazione di cui sono titolare, che si chiama Dreamgroup. è chiaro che ci piacciono i sogni, e lo è stato anche questo progetto parallelo. Una sfida, diciamo pure una pazzia, che però è stata subito accolta dai ragazzi che lavorano con me in Agenzia, insieme ai quali abbiamo pensato a come sviluppare un’offerta mirata che potesse colmare un vuoto in questa parte del territorio non prettamente turistica.”

Ed è così che è nato questo prodotto d’eccellenza che fa del benessere la sua cifra stilistica e che si rivolge in particolare alle coppie trasmettendo un’idea di esclusività e di accoglienza avvolgente e romantica. Insieme a tutto questo è stato creato anche il Brand, che come da tradizione d’Agenzia ha tutto un suo mondo da raccontare.

storiedispa-notedirame

Note di Rame è un richiamo al luogo dove siamo, Castelfidardo, patria della musica, e il rame ci definisce perché si tratta di un materiale largamente utilizzato nelle botteghe dove in passato si costruivano le fisarmoniche, che sorgevano esattamente nella parte storica del borgo dove ora è la nostra struttura”.

Sembra ancora di sentirlo l’eco di quelle note antiche di fisarmoniche tra le mura della struttura ricettiva che ci accoglie. Un luogo magico che sorge in pieno centro e che gode di tutta la privacy necessaria per vivere momenti speciali di relax. Varcando la porta di accesso si può ammirare dalle ampie vetrate, come in un quadro, lo splendido e caratteristico paesaggio della Riviera del Conero. All’interno delle singole soluzioni ricettive ecco invece che si spalanca un mondo di benessere con l’utilizzo esclusivo di SPA private che sono il sogno di qualunque ospite.

storiedispa-notedirame
storiedispa-notedirame

Un’offerta così focalizzata sul wellness è uno straordinario valore aggiunto che esprime un’attenzione e una ricerca davvero rare per questa tipologia di strutture e così abbiamo provato a saperne un po’ di più. 
“Note di Rame ha l’ambizione di proporsi a un target amante del relax, attento al design e al dettaglio, e i prodotti Dimhora rispondono perfettamente a tutte queste caratteristiche.”

Sintetici ma estremamente chiari. Allora entriamo a curiosare nella Romantic Suite e il colpo d’occhio è davvero incredibile. È una location su due piani ricavata dalla ristrutturazione di una dimora storica che ha rispettato l’originario dinamismo degli ambienti e che rappresenta la soluzione più prestigiosa dell’offerta Note di Rame. Romantica ed elegante, è un vero abbraccio di comfort e bellezza. Saliamo al secondo piano ed eccola prendersi la scena e connotare lo spazio con il suo stile inconfondibile. è proprio lei, la nostra vasca idromassaggio Filicudi, nella migliore delle sue espressioni possibili completa di cascate d’acqua e cromoterapia, pronta a cullare i fortunati ospiti della suite con la sua rigenerante sinfonia di acqua e di colori.

storiedispa-notedirame
storiedispa-notedirame

“Abbiamo scelto la vasca idromassaggio Filicudi per la qualità e l’attenzione al design, che si integrano perfettamente con la nostra ricerca di stile. E poi abbiamo apprezzato moltissimo di Dimhora il supporto fornito sia prima che dopo l’acquisto, telefonicamente e su whatsapp. Ci siamo sentiti accuditi e siamo certi che anche la nuova vasca Filicudi farà il suo dovere per accudire i nostri ospiti e contribuire a rendere indimenticabile il loro soggiorno qui da noi.”

storiedispa-notedirame

Lasciamo la musica, le colline del Conero e i suoi panorami a strapiombo sul mare per fare ritorno a casa, conquistati da un territorio incredibile e da una cura dell’accoglienza che al Note di Rame ha lo stesso sapore artigiano con cui a Castelfidardo si creavano e si continuano a creare le bellissime fisarmoniche a cui qui hanno dedicato anche un Museo. E siamo felici di poter lasciare a Castelfidardo un pezzo di noi, e di poter aggiungere anche questa esperienza alle nostre StoriediSpa a lieto fine!

Note di Rame sarà d’ispirazione per il tuo prossimo progetto benessere?

back
back