logo dimhora

StoriediSpa: Intervista a “4 Suites” in Sicilia

StoriediSPA è il racconto di alcune delle strutture più belle, in Italia e non solo, che hanno scelto di puntare sul benessere dei loro ospiti, insieme a Dimhora.
Oggi abbiamo il piacere di raccontarti 4 Suites insieme a chi ne ha ideato gli spazi: l’architetto Vincenzo Gregorio. 

Come nasce l’idea di 4 Suites, unconventional living rooms?

“4 Suites, unconventional living rooms” è un progetto di 4 camere esclusive situato nel cuore di Catania, nella prestigiosa Piazza Stesicoro, che ospita ancora oggi una parte dell’anfiteatro romano scoperto all’inizio del Novecento. Il progetto è ispirato ai caratteri naturali del luogo, che sono dominati dal Monte Etna, per noi Catanesi “a Muntagna.

storiedispa-dimhora-4-Suites
storiedispa-dimhora-4-Suites

“4 Suites” è un’esperienza emozionante all’interno di un’ambientazione che rappresenta una visione futurista di ciò che tradizionalmente ci ha trasmesso l’Etna. La lava è riprodotta nei rivestimenti lucidi in nero, le forme scomposte e le linee cadenti richiamano la natura in continuo movimento del vulcano, e le aree benessere all’interno della struttura sono l’espressione concettuale della forza che ha dato origine al progetto. Per me è importante entrare in sintonia con il territorio e rispettare tradizioni e materiali durante un progetto di architettura o design, senza trascurare l’innovazione.

Catania e la Sicilia non sono solo tradizione, ma anche futuro. Questo è “4 suites”

storiedispa-dimhora-4-Suites
storiedispa-dimhora-4-Suites

Fin da subito avete scommesso sulla voglia di stare bene dei vostri clienti, offrendo servizi wellness dedicati. Potete raccontarci di più di questa scelta?

Credo che per esprimere al massimo il concetto di suite sia necessario prestare particolare attenzione agli spazi dedicati al benessere, poiché sono proprio questi a rappresentare l’elemento vincente in questo ambito. In ogni progetto di suite, cerco sempre di massimizzare gli spazi dedicati alla spa, concependo la camera come un luogo dove gli ospiti possono soggiornare e rilassarsi per tutto il giorno, non solo durante le ore notturne. Se opportunamente progettato e reso indipendente e funzionale, anche il bagno può diventare un’area ludica che trasforma la camera in qualcosa di meno noioso.

storiedispa-dimhora-4-Suites
storiedispa-dimhora-4-Suites

Come mai avete scelto di creare la vostra area benessere proprio con Dimhora e perchè suggerireste ad altre persone di rivolgersi a noi?

Abbiamo scelto Dimhora perché garantisce efficienza, funzionalità e design, caratteristiche essenziali per progetti di questo tipo. L’innovazione nelle linee, nella tecnologia e nelle finiture di Dimhora fa sì che le sue vasche siano elementi che devono essere messi in evidenza negli ambienti più esclusivi di una home spa.

storiedispa-dimhora-4-Suites
storiedispa-dimhora-4-Suites

Goditi il benessere e l’eleganza di 4 Suites e scopri tutti i progetti dell’architetto Vincenzo Gregorio

back
back