logo dimhora

Villa da sogno in Versilia con “Emmepi Studio”

StoriediSPA è il racconto dei progetti più belli, in Italia e non solo, che hanno scelto di puntare sul benessere dei loro ospiti, insieme a Dimhora.

Oggi abbiamo il piacere di raccontarvi l’area benessere di una villa privata in Versilia, insieme all’Architetto che l’ha ideata: Alessandro Mori di Emmepi Studio

Qual era l’idea alla base del progetto di restyling?

 Il progetto di restyling è stato realizzato per soddisfare le esigenze dei clienti che desideravano una zona benessere all’interno della loro abitazione, dove poter rilassarsi e staccare la spina dalla vita quotidiana frenetica.

La villa si trova nelle colline versiliesi, con una vista mozzafiato sulla costa. L’idea alla base del progetto era quella di creare uno spazio interno luminoso e confortevole, circondato dalla vegetazione esterna, in modo da vivere l’indoor come se fosse un outdoor.

La spa è stata inserita all’interno di un terrazzamento, con una copertura realizzata dal tetto giardino e il fronte libero totalmente vetrato, dove si trova la vasca idromassaggio, la sauna e una doccia con pozzo luce soprastante.

storiedispa-emmepistudio1
storiedispa-emmepistudio2

Nel progetto avete dato molto spazio al benessere, integrando arredi per l’Home Spa negli ambienti delle stanze. Può raccontarci di più su questa scelta?

Abbiamo immaginato per questi spazi una perfetta armonia tra gli arredi per l’Home Spa e gli ambienti in cui sono inseriti. La vasca idromassaggio può contenere fino a 6 persone ed è riscaldata. Il soffitto è stato realizzato con pannelli alveolari retroilluminati, creando un’atmosfera unica e rilassante. 

storiedispa-emmepistudio-3
storiedispa-emmepistudio-4

La sauna è stata inserita nella parte centrale della spa, con vista verso il giardino e la costa. La doccia è stata invece celata verso l’esterno da una parete in marmo, realizzata da triangoli che si sviluppano in verticale. La stessa doccia viene illuminata naturalmente da un pozzo luce che si trova sul tetto giardino. Abbiamo inoltre inserito un sistema di comandi in domotica che permette di attivare/disattivare o cambiare le impostazioni mediante voce o telefono. Non può mancare un sistema audio per completare il progetto. Uscendo dalla spa si può accedere alla piscina esterna.

storiedispa-emmepistudio-5
storiedispa-emmepistudio-7
storiedispa-emmepistudio-8

In foto, la sauna finlandese Zermatt.

Come mai avete scelto di progettare le aree benessere proprio con Dimhora e perché suggerireste ad altre persone di rivolgersi a noi?

Abbiamo scelto di progettare le aree benessere con Dimhora dopo un’intensa ricerca, perché ci ha fornito da subito tutte le informazioni utili per eseguire al meglio l’intervento. Abbiamo apprezzato la disponibilità di prodotti molto ampia che ha coperto tutte le esigenze che il cliente cercava.

Inoltre, abbiamo trovato che l’azienda fosse molto attenta alle esigenze dei clienti e in grado di offrire soluzioni personalizzate. Per questi motivi, suggeriremmo a chiunque abbia l’esigenza di creare una zona benessere all’interno della propria abitazione di rivolgersi a Dimhora.

Inoltre, stiamo terminando un boutique hotel con sei camere distribuite in due edifici, ognuna con la propria area spa interna o esterna, per la quale abbiamo utilizzato saune e vasche idromassaggio Dimhora. L’Hotel aprirà in primavera e saremo felici di raccontarvi anche questo progetto.

Lasciati incantare dagli spazi ideati da Emmepi Studio: visita il sito emmepiarchitettura.com

back
back