fbpx

Bagno effetto Spa: ispirazione in stile minimal.

Bagno effetto spa minimal con vasca Dimhora Venere

Finalmente è arrivato il momento di ripensare il bagno: se sei in questa fase sicuramente starai vedendo tantissime ispirazioni. E, se sei qui, ti piacerebbe ricreare l’atmosfera semplice e rilassante di un bagno effetto Spa in stile minimal.

In questo breve articolo ti daremo alcune dritte, mostrando il progetto di un bagno essenziale e minimale. In questo progetto una vasca idromassaggio Dimhora ha permesso di creare una bellissima nicchia di puro benessere e privacy, proprio come in Spa. Buona lettura!

Stile minimal in bagno…di cosa si tratta?

Facciamo un passo indietro. Cosa intendiamo quando parliamo di stile minimal nell’ambiente del bagno? Come sai esistono molti stili di arredamento. Quello minimale nasce negli anni ’60 e, per semplificare, possiamo dire che riduce al minimo decorazioni e fronzoli. Questo stile infatti punta valorizzare gli spazi, la luce naturale e gli elementi strutturali degli ambienti.

Oggi è lo stile preferito di chi ama ordine e semplicità. Una scelta che ben si sposa con il progetto di un bagno effetto Spa, pensato per prendersi cura di sé e lasciar riposare la mente. Senza elementi superflui.

Ricrea l’atmosfera: colori neutri, linee essenziali.

Ordine e semplicità hanno guidato le scelte progettuali del bagno effetto Spa che ti raccontiamo in questo articolo. Due elementi che ritroviamo in particolar modo nella color palette e negli arredi. Vediamoli insieme.

Bagno effetto Spa. Moodboard con palette torni tortora, materiali dalle nuance naturali e sanitari essenziali dalle forme semplici

Color palette dai toni neutri e sofisticati.

Per pareti, piastrelle e pavimenti la scelta è ricaduta sui toni del tortora e del grigio, ora più chiaro, ora più scuro. Si tratta di colori neutri e sofisticati, che riflettono la luce delicatamente nell’ambiente. Così lo sguardo può riposare, perché la sua attenzione non è catturata in modo eccessivo.

Arredi dalle linee essenziali

Anche per quanto riguarda gli arredi la linea è quella della semplicità. Sanitari essenziali, senza eccessi di decorazioni e lavabi da appoggio su un top nero. Una soluzione minimal che rilegge in chiave contemporanea il classico mobile bagno.

Quindi ricapitoliamo: color palette neutre e sofisticate, essenzialità negli arredi. Questi sono i due elementi fondamentali per creare uno stile minimal nel bagno. E l’effetto Spa?  

Bagno effetto Spa: una nicchia di benessere e privacy.

Come avrai capito lo stile minimal punta a far emergere gli spazi, più che gli arredi. Quindi, come creare l’effetto Spa e integrare la vasca idromassaggio in modo armonioso con l’ambiente?

Questo equilibrio è stato perfettamente ottenuto con il modello Venere da incasso. La vasca idromassaggio infatti è stata inserita in un’opera di muratura che dà risalto allo spazio, donandogli eleganza e funzionalità. Risultato? Una nicchia di benessere e privacy per godere l’effetto di una Spa ogni sera, nel bagno di casa.

Bagno effetto Spa minimal con vasca idromassaggio Dimhora modello Venere.

Ora che hai alcuni spunti per ricreare l’effetto Spa nel tuo bagno, puoi iniziare a definire colori, forme e linee. Immergiti nell’infinità di vasche idromassaggio Dimhora e trova quella ideale per il tuo bagno.

bagno effetto Spa
Seguici o condividi:
Torna su