logo dimhora

Idee per home SPA

Come arredare il bagno per un “Effetto Barbie”

arredare-bagno-stile-barbie

Dopo il successo del film al cinema, sembra che niente e nessuno possa fermare la Barbie-mania. Chi non desidera portare un po’ dell’atmosfera magica e spensierata del mondo di Barbie nella propria quotidianità, magari negli spazi di casa? Uno degli ambienti che si presta meglio a reinventarsi in chiave Barbie è sicuramente lui: il bagno

Questo spazio può trasformarsi in un angolo rosa e sognante, dedicato alla cura di sé e al benessere. Con qualche dettaglio prezioso, i giusti accorgimenti estetici e l’aiuto di Dimhora, sarà facile ricreare una piccola oasi di relax, un rifugio lontano dai pensieri dove lasciarsi coccolare e prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Iniziamo!

Sfumature di rosa per il bagno dei sogni

Scegliere la giusta tonalità

Il rosa è indubbiamente il colore identitario di Barbie, in tutte le sue innumerevoli sfumature. Ma quale tonalità scegliere per dare un tocco speciale al proprio bagno?

Per un effetto delicato e sognante, nulla è meglio di un rosa tenue e pallido, quasi baby, sia nelle tonalità calde e fredde. Donerà un’aria eterea all’ambiente, calma e rilassante.

arredare-bagno-stile-barbie
arredare-bagno-stile-barbie

I più romantici potranno invece optare per le nuance pesca e antico, dal sapore retrò e sofisticato. 

arredare-bagno-stile-barbie
arredare-bagno-stile-barbie

I più glamour non potranno resistere al richiamo del bubble gum, rosa acceso e vitaminico che catturerà l’attenzione con la sua gioiosa energia.

arredare-bagno-stile-barbie
arredare-bagno-stile-barbie

Ogni tonalità saprà donare un tocco di femminilità e delicatezza al bagno, trasformandolo in un piccolo angolo di inconfondibile felicità rosa. Quale sfumatura sceglierete per la vostra personale oasi effetto Barbie?

Giocare con i complementi d’arredo

Naturalmente non possono mancare piccoli dettagli che completeranno il mood Barbie. Con gli accessori è infatti possibile esprimere creatività e personalità, vediamo come.

Uno specchio dalla cornice dorata darà un tocco glamour all’ambiente e le candele creeranno un atmosfera magica. 

arredare-bagno-stile-barbie
arredare-bagno-stile-barbie

Carta da parati floreali daranno calore e allegria all’ambiente. Mentre accappatoi e asciugamani personalizzati con iniziali dorate vi faranno sentire più che coccolati.

arredare-bagno-stile-barbie
arredare-bagno-stile-barbie

Il benessere dei sogni nel tuo bagno rosa

Un bagno da sogno necessita di una vasca da sogno. L’ampissima scelta del catalogo di vasche idromassaggio Dimhora, con il loro design per tutti i gusti e un’infinità di funzionalità benessere, vi permetterà di creare la vostra oasi di relax. 

Per un effetto scenografico la scelta non potrà che orientarsi sulle vasche circolari o angolari:

Vasca idromassaggio circolare e rettangolare

Le vasche circolari, dal design arrotondato ed elegante, occuperanno la parte centrale del bagno dando all’ambiente un effetto WOW. Ampie, comode e bellissime, vi offrono massimo relax in completa immersione.

I modelli più grandi sono quelli rettangolari, dalle linee pulite e regolari, sono un’ottima soluzione per bagni spaziosi e in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo, da quello più classico agli stili più moderni.

Il calore del legno per un bagno da favola

L’incontro tra il legno e il rosa può creare un ambiente ancora più accogliente, dove il calore naturale del legno e la femminilità del rosa si uniscono per creare un’atmosfera da favola. 

Potrete decidere di puntare su piccoli dettagli come mensole in differenti texture di legno oppure un mobile vintage, ma, spazio permettendo, potreste valutare di installare una sauna finlandese nel vostro bagno

arredare-bagno-stile-barbie

La sauna con la sua struttura in pino finlandese si abbina perfettamente con le sfumature rosa del vostro bagno e in più vi offrirà un esperienza di benessere profonda. Con una sauna il vostro bagno diventerà davvero la stanza dei vostri sogni, da cui non vorrete più uscire. 

Speriamo che questi consigli vi siano stati utili per liberare la vostra creatività e sperimentare con colori, texture e accessori. Che si tratti di aggiungere un tocco di rosa, di inserire un elemento in legno, o di creare un angolo di benessere con una vasca idromassaggio, ogni dettaglio può contribuire a creare un ambiente che rifletta il vostro stile personale e le vostre esigenze.

Con Dimhora e un pizzico di fantasia, potrete trasformare il vostro bagno in un angolo personale di magia.

Articoli simili

back
back