logo dimhora

Idee per home SPA

Arredare il bagno con vasca angolare Dimhora

arredare-bagno-angolare

Arredare la stanza da bagno con una vasca idromassaggio è una scelta che richiede l’attenta valutazione di diversi elementi. Spazi a disposizione, stile dell’arredamento e tipo di esperienza benessere che stai cercando sono solo alcuni degli elementi da considerare. Scegliere la soluzione perfetta per i propri spazi non è sempre facile, soprattutto considerando l’ampia disponibilità di prodotti sul mercato.

Per aiutarti a realizzare il tuo progetto abbiamo riunito alcuni consigli pratici, dalla scelta del prodotto perfetto per le tue esigenze fino alla valutazione degli optional.

3 Consigli per arredare il tuo bagno con vasca angolare

L’arredo bagno con vasca angolare è una soluzione salvaspazio di alto impatto estetico, perfetta per le stanze più piccole ma indicata anche per gli ambienti più spaziosi, dove è in grado di aggiungere un tocco di modernità e di eleganza.

Tra le tante modalità di installazione di questi prodotti, te ne vogliamo segnalare almeno tre ricorrenti. Siamo sicuri che tra queste troverai la formula perfetta per te, vediamo insieme le opzioni più comuni. (foto: @maisonchene_bisceglie – Vasca idromassaggio Barcellona)

Bagno a pianta quadrata

Se il tuo bagno ha un perimetro quadrato e dunque non hai la possibilità di installare i sanitari lungo la parete, arredare con una vasca angolare ti aiuterà a a sfruttare lo spazio in modo funzionale e a rendere la tua stanza più equilibrata.

Bagno a pianta rettangolare

Per arredare un ambiente lungo e stretto, con pianta rettangolare, puoi scegliere di posizionare la vasca ad angolo sulla parete corta in fondo alla stanza, oppure sul lato più lungo all’inizio del locale.

Non potendo affiancare due sanitari sul lato corto, queste due opzioni possono sicuramente aiutarti ad utilizzare al meglio lo spazio a disposizione, senza dover rinunciare ad un bel bagno caldo.

Bagno di piccole dimensioni

Se invece intendi arredare un bagno piccolo con vasca angolare, sul mercato non mancano i modelli perfetti per le dimensioni della tua stanza. Ti basterà scegliere tra i diversi formati e optare per il prodotto più compatto per rinnovare completamente l’ambiente, senza rinunciare al comfort!

Oltre alle dimensioni, i fattori da considerare sono tanti se intendi realizzare un progetto di design e al tempo stesso godere dei tuoi momenti di relax o, perché no, creare una piccola spa in casa.

Ad esempio puoi decidere di arredare il tuo bagno con vasca angolare dotata di idromassaggio, un piccolo lusso oggi sempre più accessibile per creare una vera e propria oasi personale dedicata al benessere, direttamente in casa!
Una scelta perfetta per qualsiasi ambiente e budget, anche per chi non ha tanto spazio disponibile. Si tratta infatti di prodotti ormai alla portata di tutti grazie alle diverse fasce di prezzo, che si adattano con estrema facilità ad ogni tipo di arredo offrendo funzionalità avanzate per garantire il massimo relax.

Una soluzione dunque sia estetica che funzionale che ti permetterà di godere delle stesse funzioni dei prodotti adatti agli ambienti più ampi ma in spazi ristretti, per avere il benessere a portata di mano ogni volta che lo vorrai.

Ora che siamo arrivati al termine della nostra guida, avrai sicuramente qualche idea in più per arredare il bagno con vasca angolare, è il momento di mettere in pratica tutti i nostri consigli.

Articoli simili

Cerca
back
back