logo dimhora

Idee per home SPA

Come arredare un bagno grande con Dimhora

arredare un bagno grande

Avere a disposizione un bagno di grandi dimensioni è un’opportunità unica da sfruttare, che richiede un’attenta valutazione delle soluzioni di arredo in grado di rendere la stanza ancora più funzionale ed esteticamente gradevole.

Le difficoltà che spesso si incontrano nell’arredare un bagno grande sono legate ad alcune caratteristiche specifiche della stanza e alla necessità di riuscire ad usare lo spazio nel modo giusto. Un’ampia metratura ti permette sicuramente di dare libero sfogo alla fantasia, ma dovrai fare attenzione ad evitare gli eccessi sovraccaricando la stanza di troppi elementi.

Per sfruttare al meglio i tuoi spazi, senza sacrificare lo stile, dovrai tenere in considerazione alcuni importanti elementi: ecco alcuni consigli pratici da seguire per rendere coerente l’allestimento di una stanza di grandi dimensioni.

3 idee di arredo per un bagno grande

Dai sanitari ai mobili, quando si tratta di arredare un bagno grande le soluzioni sono tante. Proprio per questo ti vogliamo illustrare alcuni accorgimenti da mettere in pratica per scegliere quelle più adatte e che ti aiuteranno a rendere l’ambiente confortevole. Il primo fattore da valutare è sicuramente lo stile: urban o industriale? Vintage o moderno?

Legno e metallo sicuramente sono la scelta più indicata per lo stile contemporaneo, mentre le piastrelle diamantate sono più adatte allo stile liberty, per chi ama la sobrietà e l’eleganza.
Questi sono solo due esempi a cui ispirarti, ma qualunque stile tu scelga l’importante è che sia coerente in tutti i suoi elementi, dalle mattonelle ai mobili. Niente paura, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a capire come arredare un bagno grande senza eccessi e con un tocco personale.

arredare-bagno-grande
arredare-bagno-grande

Organizza in modo intelligente lo spazio

Questo è uno dei consigli più importante da tenere a mente per evitare di sacrificare inutilmente lo spazio a disposizione. Cerca di calibrare in modo armonico tutti gli accessori, gli elementi e le decorazioni per evitare che l’arredo della stanza possa apparire eccessivamente spoglio. Un modo per farlo è ad esempio sfruttare tutte le pareti a disposizione, abbinando ad ognuna un diverso elemento. Dal lavabo con mobile, al wc e bidet fino alla doccia o una bella vasca idromassaggio nella parete opposta. Questo ti permetterà di arredare un bagno grande in modo equilibrato, evitando che alcune pareti appaiano eccessivamente cariche e altre invece troppo vuote. Ma vediamo ora come scegliere i singoli elementi.

arredare-bagno-grande
arredare-bagno-grande

Scegli con cura i sanitari

In base all’effetto e allo stile che vorrai ottenere, dovrai scegliere anche la tipologia di sanitari più indicata. In linea di massima avrai a disposizione poche varianti, quasi sempre in ceramica o porcellana, mentre per quanto riguarda l’installazione potrai optare per diverse soluzioni. Dai modelli montati a terra perfetti per lo stile liberty fino a quelli sospesi o monoblocco, particolarmente indicati per gli ambienti più moderni.
Un’altra opzione da valutare è ad esempio il doppio lavabo, da appoggio o ad incasso, che ti aiuterà a rendere gli spazi ancora più funzionali e a valorizzare gli interni. L’arredo inizia finalmente a prendere forma e la tua stanza diventa più accogliente, ora non ci resta che scegliere gli altri elementi fondamentali, doccia e vasca.

arredare-bagno-grande
arredare-bagno-grande

Vasca o doccia?

Immancabile è la cabina doccia insieme alla vasca, ma qual è la scelta ideale per arredare un bagno grande? Ancora una volta dovrai considerare lo spazio a tua disposizione. La doccia è sicuramente l’opzione più pratica, in commercio puoi trovare davvero tanti modelli e optional tra cui scegliere, dalla cabina doccia multifunzionale fino ai classici modelli salvaspazio per chi cerca l’essenziale.

arredare-bagno-grande
arredare-bagno-grande

Affidati all’esperienza di Dimhora

Arredare un bagno grande con stile significa sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Per dare libero sfogo alla fantasia puoi anche pensare di concederti qualche piccolo lusso e creare una mini spa in casa, che includa sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. 

Un vero angolo dedicato al benessere e alla cura personale: cosa aspetti a contattarci per conoscere i nostri migliori prodotti?

Articoli simili

back
back