fbpx

Consigli utili per personalizzare la vasca idromassaggio

Consigli utili per personalizzare vasca idromassaggio

La decisione di acquistare una vasca idromassaggio nasce dal desiderio di creare un piccolo angolo di relax all’interno della propria casa in cui prendersi cura del benessere psicofisico.

Indipendentemente dalla tipologia di modello, sia che si decida di scegliere un idromassaggio da esterno o da interno, oggi è possibile personalizzare la vasca idromassaggio per adattarla alle proprie necessità, aggiungendo accessori e funzionalità prima o dopo il momento dell’acquisto.

Si può infatti adattarla ai propri gusti scegliendo la forma, la tonalità e le finiture che più si avvicinano allo stile del bagno ed aggiungere tanti optional e funzionalità per trasformare ogni seduta in una esperienza di totale rilassamento.

Ma come è possibile personalizzare la vasca idromassaggio secondo le proprie esigenze? Ecco alcuni consigli per orientarsi tra le principali caratteristiche dei modelli in commercio.

Gli optional per personalizzare una vasca idromassaggio

Al momento dell’acquisto si può valutare con attenzione la forma, rotonda, rettangolare o angolare, che più si adatta alle dimensioni del bagno. Per rendere unico il proprio arredo dedicato all’idroterapia si può inoltre optare per un materiale resistente e di alta qualità come l’acrilico e, installando bocchette, ad aria ed acqua, godere di getti personalizzati

Inoltre grazie ai pratici display LCD personalizzare la vasca idromassaggio per rendere ogni seduta ancora più piacevole è facile e immediato: controllando in modo semplice tutte le impostazioni dal pannello, è possibile infatti modificare a piacimento ogni funzione, dalla temperatura dell’acqua fino all’intensità delle luci interne.

Con la personalizzazione di una vasca idromassaggio è possibile ottenere un maggior comfort durante il suo utilizzo quotidiano: ecco quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione in fase d’acquisto per un investimento su misura

  • Finiture e materiali.
    Dai rubinetti in ottone cromato che si adattano alla perfezione ad ogni tipo di design alle eleganti finiture in cristallo, fino ai pannelli laterali e alle diverse colorazioni dei cuscini. L’attenzione all’estetica è fondamentale per la personalizzare l’idromassaggio: anche la scelta dei materiali, dal legno alla pietra, con cui rivestire i pannelli assicura un elemento d’arredo unico ed elegante.

     

  • Luci led per cromoterapia.
    cromoterapia e luci led idromassaggioUno degli optional più apprezzati è la cromoterapia, un sistema studiato per rendere il momento dedicato al bagno rilassante ancora più romantico e suggestivo. Si possono scegliere diverse tipologie di luci, galleggianti o da applicare sul fondo, e con diverse tonalità, dai led monocromatici fino a quelli con più colorazioni.

     

  • Aromaterapia.
    aromaterapia  durante l'idromassaggio Ideale per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo con l’aggiunta di elementi sensoriali che assicurano effetti benefici su corpo e mente, l’aromaterapia consente di trasformare la vasca in una SPA di alto livello sfruttando l’effetto terapeutico dei vapori.

     

  • Casse audio e bluetooth.
    musica bluetooth durante idromassaggioPer chi ama la musica in sottofondo durante un bagno rigenerante, la radio FM integrata con connessione bluetooth aggiunge un’esperienza sonora coinvolgente: i suoni verranno infatti amplificati anche dalle vibrazioni dell’acqua.

     

  • Accessori per il comfort e la pulizia.
    accessori per vasca idromassaggioPer rendere unica l’esperienza dell’idroterapia è possibile scegliere una ricca gamma di accessori che ne aumenteranno al tempo stesso il livello di comfort e di igiene. Un esempio è il porta tablet a scomparsa con cui guardare la propria serie preferita mentre ci si gode un bagno rilassante o i cuscini poggiatesta, l’ideale per avere un comodo supporto per il collo.

     

  • Copertura per vasche da esterno.
    copertura idromassaggio da esterno
    Infine, in caso di scelta di un modello da esterno, si può personalizzare la vasca idromassaggio con un rivestimento pratico e funzionale all’ambiente circostante, proteggendola dalle impurità senza rinunciare al design.

Se hai ancora dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni contattaci: le nostre consulenti ti guideranno nella scelta di un prodotto personalizzato, che includa tutte le dotazioni e gli optional che hai sempre desiderato.

Continua a leggere:

Seguici o condividi:
Torna su